Si è fatto un gran parlare delle nuove icone di Google per le applicazioni Contatti, Messaggi e Telefono, introdotto nelle scorse settimane. Non sono le migliori opere d’arte, ma trasmettono quel tanto che basta per rappresentare qualcosa. Finora, però, probabilmente avete visto il nuovo logo di Messaggi e forse anche quello di Contatti apparire sulla vostra schermata iniziale. Cosa succede all’app Telefono Google? E cos’è questa storia dell’animazione del logo di Messaggi?

Coloro che sono nella versione beta di Telefono dovrebbero essere in grado di vedere il nuovo logo dell’applicazione. Ci sono due versioni dell’app che si possono ottenere tramite APK Mirror: una è per la maggior parte dei telefoni Android, mentre l’altra è destinata esclusivamente ai Pixel. La visibilità è stata discontinua dopo il lancio ufficiale, ma sembra che il nuovo look sia arrivato online per un numero sempre maggiore di persone da questo punto di vista.

Se vi capita di usare Google Messaggi sul web, vedrete il nuovo logo animarsi come una schermata iniziale prima di essere portato sui vostri thread. Come nota 9to5Google, al momento l’animazione non è visibile all’apertura dell’app per dispositivi mobile, ma sospettiamo che la situazione cambierà presto, dato che molte altre app di Google presentano una schermata iniziale animata con il logo. Ricordiamo che i loghi sono solo l’inizio, ci sono cambiamenti effettivi in arrivo in Messaggi che devono ancora essere diffusi, almeno in modo capillare. Ora, questi sono qualcosa per cui entusiasmarsi.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli sulle novità che introdurrà l’app Messaggi di Google, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Hai di già avuto modo di vedere l’aggiornamento delle icone sul tuo smartphone? Raccontaci tutto nei commenti qui sotto.

Articolo precedenteThe Witcher, Netflix annuncia la quarta stagione
Articolo successivovivo X90 Series, emergono i dettagli delle fotocamere