Ciao amici e REVOT3CH a tutti! Eccoci qui per un altro confronto tra due big di questo 2023, parliamo ancora una volta di Samsung S23 Ultra e di Vivo X90 Pro+. Due smartphone top di gamma che si preannunciano essere i migliori cameraphone di questo 2023, che offrono gli ultimi ritrovati tecnologici ma la domanda sorge spontanea: “Chi è il più veloce?”.

In questo video vedrete una sfida senza soste, apriremo app su app per scoprire assieme a voi qual è lo smartphone Android più veloce in commercio. Entrambi sono dotati dell’ultimissimo Snapdragon 8 Gen 2 ma lo smartphone coreano ha un leggero vantaggio poiché adotta una sua versione personalizzata; infatti, tutta la serie S23 utilizza lo Snapdragon 8 Gen 2 For Galaxy che si differenzia dalla versione base utilizzata dalla concorrenza per operare a frequenze leggermente più alte.

Differenze tra i due SoC

Il SoC utilizzato da Samsung ha la stessa CPU con architettura octa-core della versione base, ovvero un Core Prime Cortex X3 + quattro Performance core + tre Efficency Core, con la differenza che il Core Prime può arrivare fino a 3,36GHz contro i 3,2 GHz dell’8 Gen 2 base. Altra differenza riguarda la GPU, resta sempre l’ottima Adreno 740 ma nella versione For Galaxy essa può arrivare fino a 719 MHz rispetto i 680 MHz della versione base cioè lo Snapdragon 8 Gen 2 che utilizza anche il Vivo X90 Pro+.

Questo confronto può essere un buon benchmark per capire quale sarà la differenza tra l’S23 Ultra e i prossimi smartphone con Snapdragon 8 Gen 2 della concorrenza quale Oppo, Xiaomi, Motorola o Asus.

Fateci sapere cosa ne pensate e quale preferite tra i due smartphone! Vivo X90 Pro+ lo abbiamo già recensito e trovate il link proprio qui.

Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch.

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo!!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.

Articolo precedenteSamsung ribadisce i piani per device con display pieghevoli
Articolo successivoMicrosoft aumenta il limite di domande da porre all’IA Bing
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!