Il vivo X90 è sempre più vicino al rilascio. Secondo le ultime informazioni, lo smartphone sarà disponibile il prossimo novembre, poiché Qualcomm anticiperà l’annuncio della sua nuova piattaforma top di gamma.

Inoltre, lo smartphone sarà caratterizzato da una strategia “dual chip”. Ciò significa che troverai varianti con il futuro Snapdragon 8 Gen 2 e anche con Dimensity 9000 Plus di MediaTek.

Si prevede che il processore nel prossimo componente di Qualcomm fornirà il 10% in più di prestazioni e il 15% in più di efficienza energetica rispetto allo Snapdragon 8 Plus Gen 1.

Inoltre, il nuovo hardware dovrebbe includere fino al 50% di miglioramenti dell’Intelligenza Artificiale, miglioramenti delle prestazioni grafiche del 20% e prestazioni dell’ISP superiori rispetto alla generazione precedente.

Un altro punto importante è che la famiglia dovrebbe ricevere tre modelli in totale: il vivo X90, il vivo X90 Pro e vivo X90 Pro Plus. Il design tende a mantenere quanto già visto nei rispettivi predecessori. In altre parole, le principali novità riguarderanno le parti interne.

Una delle attese è la presenza del sensore Sony IMX989 da 1 pollice, nella variante più avanzata della serie vivo. Dovrebbe essere presente anche il chip ISP vivo V2 sviluppato in proprio, per rendere più agguerrita la concorrenza nel comparto fotografico del mondo Android. Tuttavia, per il momento non è stata resa nota la data di presentazione della nuova famiglia di cameraphone del produttore cinese.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli sulla prossima serie di top di gamma vivo X90, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Quali sono le tue aspettative per i nuovi modelli della serie vivo X90? Dacci la tua opinione nei commenti qui sotto!

Articolo precedenteGoogle Fiber promette piani Internet fino a 8 Gbps nel 2023
Articolo successivorealme 10 Series, trapelati dettagli su memorie e colori