La serie di top di gamma vivo X90 con SoC MediaTek Dimensity 9200 è stata avvistata sul database Geekbench in vista del lancio del 22 novembre.

Con un lancio vicino all’avvenimento, il vivo X90 è apparso questa settimana in nuove indiscrezioni che ipotizzano la data di annuncio di questa generazione di telefoni cellulari top di gamma del brand cinese e altri dettagli come design e costruzione, per esempio. Questa settimana, il dispositivo è passato attraverso la piattaforma Geekbench rivelando le prestazioni del chipset di punta MediaTek.

Secondo le informazioni racconte fino ad oggi, lo smartphone sarà equipaggiato con il chip MediaTek Dimensity 9200 — octa-core fino a 3,05 GHz con processo produttivo a 4 nanometri — abbinato alla scheda video (GPU) Mali-G715 Immortalis MC11 e a 12 GB di RAM per i processi in background, una configurazione incentrata sulle prestazioni.

Secondo il rapporto di benchmark, vivo X90 (V2241A) ha ottenuto 1353 punti in single core e 4055 in multi-core dimostrandosi inferiore al suo principale concorrente nella linea Snapdragon. Questo punteggio si riferisce al modello con 12 GB di RAM e sistema operativo Android 13 — altre informazioni non sono note.

Questo punteggio rivela che lo smartphone premium sarà ottimizzato sia per le attività quotidiane che per i giochi più pesanti, in quanto è la scommessa di ultima generazione di MediaTek per rivaleggiare con il SoC Snapdragon 8 Gen 2, confermato da Qualcomm e che dovrebbe essere presentato domani martedì 15 novembre.

Considerando un teaser ufficiale rilasciato da vivo, lo smartphone dovrebbe essere annunciato martedì 22 novembre durante un evento online in Cina. Come per altri annunci, anche questo dovrebbe essere disponibile solo in Asia, ma non possiamo escludere la possibilità che possa debuttare sul mercato globale nei prossimi mesi.

Hai intenzione di investire in un nuovo smartphone entro la fine dell’anno? Faccelo sapere nei commenti qui sotto.

Articolo precedenteIntel Core i7-13700HX avvistato su Geekbench
Articolo successivoPixel Fold di Google prende forma e mostra il design