In previsione del suo prossimo lancio il 20 aprile, il Vivo X Fold 2 ha fatto la sua apparizione su Geekbench equipaggiato con il processore Snapdragon 8 Gen 2 e 12GB di RAM.

vivo sta per lanciare l’X Fold 2, il suo nuovo smartphone pieghevole. L’azienda ha annunciato il lancio del dispositivo in Cina e ha confermato il design del telefono e che il sistema di fotocamere del dispositivo sarà messo a punto in collaborazione con Zeiss. Tuttavia il gigante cinese non ha fornito maggiori informazioni sulle specifiche e le caratteristiche del vivo X Fold 2

In vista del lancio ufficiale, lo smartphone pieghevole è stato avvistato nell’elenco Geekbench, confermando alcune informazioni chiave. Il numero di modello del dispositivo è V2266A. Secondo l’elenco, il telefono è alimentato da un SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, che è dotato di un’unità di controllo di tipo “atipico”

Il dispositivo ha 12 GB di RAM e si prevede che offrirà uno spazio di archiviazione di 256GB o 512GB. L’X Fold 2 avrà Android 13 preinstallato con interfaccia utente OriginOS 3, almeno per il lancio in Cina. Se l’azienda decide di lanciare il telefono a livello globale, ci si aspetta che includa Funtouch OS 13 su Android.

Il vivo X Fold 2 ha ottenuto 1809 e 5050 punti nei test single-core e multi-core di Geekbench. L’azienda ha anche confermato che lo smartphone pieghevole ha un modulo fotocamera circolare sul retro con una configurazione a tre fotocamere, inclusa una fotocamera principale Sony IMX866 da 50MP, una fotocamera ultra-wide Sony IMX663 da 12MP e una fotocamera teleobiettivo/ritratto Sony IMX663 da 12MP. Per i selfie, il telefono sarà dotato di due fotocamere frontali da 32MP, una sul display esterno e l’altra sul display pieghevole.

L’X Fold 2 avrà un display Samsung E6 AMOLED da 8,03 pollici con una risoluzione di 2160 x 1916 pixel, con un punch-hole per la fotocamera frontale nell’angolo superiore destro. Il display pieghevole avrà una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Il dispositivo avrà anche un display AMOLED da 6,53 pollici all’esterno con una risoluzione di 2520 x 1080 pixel e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Il lato destro del display esterno sarà leggermente curvo per offrire uno sguardo più coinvolgente.

Il telefono avrà una batteria da 4800 mAh e supporterà la ricarica rapida a 120W e la ricarica wireless a 50W. L’X Fold 2 sarà inoltre dotato di uno scanner di impronte digitali integrato nel display.

Il vivo X Fold 2 è un dispositivo altamente atteso per i fan dei prodotti pieghevoli, con un’amplia gamma di funzioni e specifiche di alto livello. Non resta che attendere il 20 aprile per vedere il dispositivo in azione.

Articolo precedenteWhatsApp fa un passo avanti per introdurre i video messaggi
Articolo successivoReign è un nuovo spyware e come Pegasus colpisce gli iPhone
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.