Con un nuovo aggiornamento rilasciato giovedì13 aprile, WhatsApp beta sta apportando piccole modifiche alla funzione di video messaggi. La nuova funzione è presente nell’ultima versione di prova resa disponibile su iOS.

WhatsApp sta continuando a implementare nuove funzionalità per la sua app di messaggistica. Dopo l’arrivo della Companion Mode per Android, che permette di utilizzare lo stesso account WhatsApp su due dispositivi diversi, ora è stata rilasciata una nuova funzionalità per iOS: i video messaggi.

I video messaggi erano già stati introdotti in una precedente versione della beta, ma sembra che ora il loro sviluppo stia procedendo rapidamente. La novità rispetto alla versione precedente è che ora l’anteprima mostra correttamente i messaggi video all’interno dell’elenco chat, segno che la funzionalità è sempre più vicina al debutto ufficiale.

La funzione di invio di video messaggi consentirà di recapitare ai propri contatti contenuti video della durata massima di 60 secondi, simile alla funzionalità solo audio già presente. Anche i messaggi video saranno crittografati end-to-end, il che significa che solo i destinatari potranno visualizzarli e nemmeno WhatsApp potrà accedervi. 

Al momento, la possibilità di salvare i video o inoltrarli è inibita, tuttavia questo limite potrebbe essere aggirato utilizzando la funzione di registrazione dello schermo. La visualizzazione dei video messaggi sarà concessa una sola volta in modalità di autodistruzione, senza la possibilità di salvare il contenuto dello schermo con soluzioni sia integrate sia di terze parti. 

WhatsApp potrebbe voler fare le cose per bene sin da subito, quindi potrebbe passare ancora del tempo prima che la funzionalità venga implementata in modo completo. Tuttavia, la notizia è promettente per gli utenti di WhatsApp che desiderano condividere i propri momenti in modo più immediato e autentico con amici e familiari.

Oltre alla novità dei video messaggi, WhatsApp ha anche introdotto la Companion Mode per Android, che consente di utilizzare lo stesso account WhatsApp su due dispositivi diversi. Inoltre, una beta Android ha svelato che la funzione Newsletter si chiamerà Canali nella versione definitiva. Sembra che WhatsApp stia continuando a implementare nuove funzionalità per migliorare l’esperienza degli utenti sulla sua app di messaggistica.

Articolo precedenteSnapchat per Android, modalità scura ma solo per abbonati
Articolo successivovivo X Fold 2 su Geekbench con SD 8 Gen 2 e 12 GB di RAM