vivo si sta preparando al lancio del vivo X Fold 2 e vivo X Flip per il prossimo 20 aprile in Cina ed insieme ai suoi nuovi pieghevoli presenterà molto probabilmente anche il tablet di nuova generazione vivo Pad 2. Le speculazioni si moltiplicano per l’annuncio di questi prodotti, come è immaginabile. Di recente abbiamo condiviso le immagini dal vivo e le specifiche del vivo Pad 2, ora l’informatore Ishan Agarwal in collaborazione con 91mobiles ha fatto trapelare i render del Pad 2 mostrando le opzioni di colore, dettagli del design e ha confermato alcune delle specifiche già trapelate in precedenza fornendo anche qualche informazione in più.

vivo Pad 2 – Design

I render del vivo Pad 2 mostrano che il dispositivo avrà un modulo fotocamera di forma circolare sul retro che ospiterà un flash LED e due fotocamere. Il tablet sarà disponibile in tre opzioni di colore: grigio, viola e blu. Il design appare elegante e funzionale.

Rispetto al vivo Pad lanciato l’anno scorso il Pad 2 appare più ampio poiché è dotato di uno schermo più grande e per questo motivo vivo ha cambiato l’orientamento del logo dell’azienda e la posizione dei pin sul nuovo modello. In basso vediamo a sinistra il vivo Pad e destra il Pad 2.

Vivo Pad 2 – Specifiche tecniche

Secondo quanto emerso, il vivo Pad 2 è dotato di un pannello LCD IPS da 12,1 pollici con una frequenza di aggiornamento fino a 144 Hz e, secondo Agarwal, una risoluzione di 2,8K. Viene confermato anche in questo caso che il tablet sarà alimentato dal chipset Dimensity 9000, inoltre dovrebbe essere dotato di una batteria da 10.000 mAh con supporto per la ricarica rapida a 44W. Dunque una batteria più capiente rispetto al precedente modello che era dotato di batteria da 8040 mAh.

Secondo l’informatore il Pad 2 sarà dotato di 8/12 GB di RAM LPDDR5 e di 128/256/512 GB di memoria UFS 3.1. Il dispositivo eseguirà il sistema operativo Android 13 con interfaccia utente OriginOS 3.

Il Pad 2 avrà una fotocamera frontale da 8 MP e un sistema a doppia fotocamera da 13 MP + 2 MP (macro) sul retro. Fra le altre caratteristiche troviamo NFC e Bluetooth 5.3. Misurerà 266 x 191,6 x 6,6 mm e peserà 580 grammi.

Articolo precedenteXiaomi Pad 6, versione global con ricarica rapida a 27W
Articolo successivoiPhone e iPad più vecchi, arriva iOS 15.7.5 e iPadOS 15.7.5
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.