Secondo quanto riportato dall’elenco di SGS Fimko, il prossimo tablet Xiaomi Pad 6 presenterà un supporto alla ricarica rapida di 27W per la versione globale.

Xiaomi sta per far debuttare una nuova gamma di tablet denominata Xiaomi Pad 6, che rappresenta il successore della popolare serie Pad 5. La versione globale dello Xiaomi Pad 6 è stata avvistata sul sito di certificazione IMDA ed è emersa anche nel database di SGS Fimko, rivelando nuovi dettagli sulla ricarica rapida. Nonostante i rumors precedenti suggerissero che la variante cinese sarebbe dotata di una ricarica rapida da 67W, i rapporti attuali suggeriscono che la versione globale potrebbe subire una riduzione della potenza massima di ricarica rapida a 27W.

Nonostante questa riduzione, lo Xiaomi Pad 6 sembra avere caratteristiche hardware eccezionali. Dovrebbe essere dotato di un pannello LCD da 11 pollici con risoluzione 2,8K e frequenza di aggiornamento di 120Hz e alimentato da un chipset Snapdragon 870. A quanto pare, il dispositivo potrebbe avere una batteria da 8.840 mAh con supporto per la ricarica rapida, il che rappresenterebbe una notevole vantaggio per i consumatori che lo acquisteranno. Inoltre, potrebbe essere disponibile in varianti con un massimo di 12 GB di RAM e fino a 512 GB di spazio di archiviazione.

Secondo alcune indiscrezioni, Xiaomi starebbe anche lavorando al Pad 6 Pro, che dovrebbe essere disponibile solo in Cina. Il dispositivo dovrebbe avere un display AMOLED 2.8K da 11 pollici, un chipset Snapdragon 8 Plus Gen 1, due fotocamere, quattro altoparlanti e uno scanner di impronte digitali.

Il Pad 6 di Xiaomi sembra promettere ottime prestazioni, che saranno ottenute grazie all’impiego di specifiche avanzate a supporto dell’utente. Particolarmente interessante è la possibile velocità di ricarica rapida della versione cinese. Tuttavia, la versione globale potrebbe rappresentare un’ottima alternativa, sebbene meno potente. In ogni caso, l’attenzione su ciò che Xiaomi ha da offrire con il Pad 6 rimane alta, poiché promette di essere uno dei dispositivi più potenti del suo genere. L’azienda ha dimostrato di avere una buona reputazione nel settore, con una lunga storia di prodotti di qualità e servizi al cliente eccellenti, e l’introduzione della gamma di prodotti Pad 6 sembra rappresentare un’ulteriore conferma della loro eccellenza.

Articolo precedenteMusk cambia il nome: “Titter” al posto di Twitter?
Articolo successivovivo Pad 2, render svelano opzioni di colore e dettagli del design