Twitter Blue, il servizio da 7,99 dollari che permetteva di accedere al segno di spunta blu è stato lanciato la scorsa settimana prima di essere rapidamente cancellato.

Elon Musk ha fissato una nuova data per il ritorno della verifica a pagamento di Twitter Blue: il 29 novembre. La nuova data arriva pochi giorni dopo che l’azienda aveva messo in pausa il lancio e bloccato le nuove iscrizioni dopo che il sito era stato invaso da burloni e truffatori che impersonavano marchi, celebrità e altri account di alto profilo.

Musk ha dichiarato che la data di ritorno è stata fissata per dare all’azienda il tempo sufficiente “per assicurarsi che sia solido come una roccia”. Musk non ha detto quali cambiamenti potrebbero esserci con il rilancio di Twitter Blue, ma l’azienda ha già riportato le etichette “ufficiali” nel tentativo di rassicurare gli inserzionisti. Musk ha aggiunto che gli utenti verificati di Twitter non potranno cambiare il proprio nome visualizzato senza perdere il segno di spunta “finché il nome non sarà confermato da Twitter per soddisfare i Termini di servizio”.

Twitter, che stava perdendo inserzionisti già prima del lancio della verifica a pagamento, ha visto un numero ancora maggiore di brand allontanarsi dalla piattaforma dopo il lancio malriuscito di Twitter Blue. Oltre alle etichette “ufficiali”, Musk ha proposto altri modi in cui le aziende potrebbero essere in grado di identificare meglio gli account ufficiali, suggerendo anche che le organizzazioni saranno in grado di “identificare quali altri account Twitter sono effettivamente associati a loro”. Non è chiaro come questa idea possa rientrare nei rinnovati piani di verifica di Twitter.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

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