Elon Musk si è reso conto che dovrà restituire il 30% di ogni abbonamento a Twitter Blue sottoscritto attraverso l’app Twitter per iOS. Non è contento di questo. È costretto ad aumentare il prezzo del suo prodotto su iOS.

Molti sviluppatori e aziende si lamentano della tassa che Apple impone sulle vendite di app nell’App Store. L’azienda di Cupertino si riserva dal 15% al 30% di ogni transazione effettuata attraverso l’app shop. Una decisione che è stata a lungo considerata molto ingiusta, ma con la quale gli sviluppatori devono convivere, visto che l’App Store è una delle principali fonti di guadagno. Va ricordato che il negozio di Apple ha raccolto 81 miliardi di euro nel 2021, mentre allo stesso tempo il Play Store di Google ha generato “solo” 45,6 miliardi di euro.

Come molte altre aziende che vendono i loro servizi attraverso l’App Store, Elon Musk, uno degli uomini più ricchi del mondo, non è contento di questo prelievo obbligatorio. Ha intenzione di offrire un nuovo tipo di abbonamento a pagamento che non solo fornisca funzioni esclusive, ma che permetta anche di ottenere la preziosa certificazione di Twitter.

Twitter Blue costerà il 30% in più su iOS rispetto alla piattaforma web

Questo Twitter Blue v2 doveva inizialmente essere offerto a 8 dollari al mese, fino a quando il magnate della tecnologia si è reso conto che avrebbe dovuto lasciare ben 2,4 dollari per ogni abbonamento ad Apple quando lo sottoscriveva attraverso l’App Store. Per non intaccare i margini di Twitter, che secondo il suo CEO è sull’orlo del fallimento, dovrebbe aumentare il prezzo di Twitter Blue di 3 dollari quando l’abbonamento viene sottoscritto su iOS. Per essere del tutto onesti, Google applica la stessa tassa ai pagamenti e agli acquisti effettuati tramite il Play Store.

La soluzione a questo problema esiste già. Sarà sufficiente passare attraverso la versione web di Twitter. In questo modo, i membri della comunità potranno persino beneficiare di tariffe preferenziali. Si dice che Twitter Blue sarà offerto a 7 dollari al mese, con un risparmio di 12 dollari all’anno. Questo è probabilmente ciò che faranno i meglio informati.

Articolo precedenteApple annuncia la funzione Security Key e anche le nuove RC
Articolo successivoDimensity 8200 di MediaTek è tutto incentrato sui 4 nm