Un utente di TikTok è diventato virale in rete pubblicando un video in realtà senza grosse pretese di un casuario. Il video è diventato virale più che per il soggetto per il rischio che il TikToker ha corso senza rendersene nemmeno conto. Il casuario è infatti un uccello di grosse dimensioni che non vola, molto diffidente nei confronti dell’uomo e noto per il suo comportamento spesso aggressivo. La vicenda è avvenuta su una spiaggia dell’Australia.

Anche se non è successo molto, lo TikToker non aveva idea del pericolo in cui si trovava e lo ha scoperto solo attraverso i commenti al post che ha pubblicato sulla piattaforma. Oltre ad essere aggressivo, l’animale è molto territoriale e non esita ad attaccare le persone quando sono nei paraggi.

Il casuario può raggiungere un’altezza di due metri e una velocità massima di 50 km/h, per cui anche cercare di scappare in caso di attacco potrebbe non servire a molto. L’uccello attacca solitamente sia con il becco che con gli artigli, che sono lunghi più di dieci centimetri ed hanno una grande capacità di perforazione. È stato etichettato come l’uccello più pericoloso al mondo.

La pubblicazione sul social conta già più di 3 milioni di visualizzazioni e mostra il casuario molto calmo, vicino ai turisti. Ma ciò non significa che le persone possano sempre permettersi di avvicinarsi così tanto a questo animale, così come ad altri. Personalmente anche se apprezzo molto stare a contatto con la natura preferisco sempre mantenere una giusta distanza. Del resto, nessuno è cattivo, è solo una questione di istinto, territorialità e talvolta diffidenza.

Pertanto, è meglio che le persone cerchino di diventare virali su TikTok ricreando scene di gioco, magari evitando il pericolo, anche se è immaginabile che tale vicinanza ad una animale tanto imponente abbia avuto il suo fascino.

Ricordiamo che attualmente la piattaforma sta testando la visualizzazione dei video in formato orizzontale.

Articolo precedenteOPPO Find N2 Flip avvistata variante globale
Articolo successivoWindows 11: come risolvere le schermate blu della morte causate dall’ultimo aggiornamento
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.