TikTok ha lanciato la nuova funzione Now che in pratica è solo una copia di BeReal, l’app social francese in forte ascesa.

Instagram non è l’unico a sperare di capitalizzare la tendenza alla condivisione di foto giornaliere. TikTok ha presentato una funzione sperimentale Now che, come BeReal, chiede di pubblicare una foto (utilizzando le fotocamere anteriore e posteriore) o un video di 10 secondi per dire agli amici cosa si sta facendo ogni giorno. Avrete una finestra limitata per condividere i contenuti dopo aver ricevuto un messaggio casuale. In pratica, si tratta di un aggiornamento visivo dello stato.

Secondo il social network, il test si svolgerà nelle “prossime settimane”. TikTok Now è disponibile attraverso la solita app, ma in alcuni Paesi è possibile trovarla come app dedicata. Non sorprende che l’azienda stia limitando alcune funzioni per gli adolescenti. Chiunque abbia meno di 16 anni e crei un account nell’app Now avrà come impostazione predefinita la visualizzazione privata. Gli adolescenti tra i 13 e i 15 anni possono ricevere solo i commenti degli amici e i minori di 18 anni non possono condividere i loro contenuti su Explore.

TikTok è più abituato a vedere i rivali che si appropriano delle sue funzioni che non il contrario. Tuttavia, è facile capire le ragioni del prestito del concetto centrale di BeReal. I post giornalieri potrebbero farvi tornare su TikTok. Inoltre, aumentano l’importanza degli amici: potreste voler aggiungere altre persone alla vostra cerchia sociale se sapete che vedrete aggiornamenti frequenti. In questo senso, TikTok Now potrebbe cambiare il ruolo del social network così come potrebbe migliorare i profitti dell’azienda.

Nel corso delle prossime settimane avremo ulteriori dettagli sulla nuova funzione TikTok Now, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteAMD Radeon RX 7900XT svela design della scheda video e altro
Articolo successivoMoto E22 l’ultimo entry-level Motorola ufficiale in Brasile