TikTok ha dovuto rimuovere più di 712 mila video in Italia per aver violato i termini del social network.

TiKTok ha rimosso più di 20 milioni di account nel primo trimestre di quest’anno per presunti appartenenti a persone di età inferiore ai 13 anni, secondo il Community Guidelines Enforcement Report pubblicato lo scorso giovedì 30 giugno, con i dati raccolti durante il primo trimestre del 2022.

Secondo le informazioni, lo sviluppatore ha adottato misure per impedire ai minori di 13 anni, la fascia di età prevista nei termini di utilizzo, di utilizzare l’applicazione illegalmente, violando le regole imposte dalla piattaforma e altri social network, come Instagram , Facebook. e WhatsApp, per esempio.

Mentre l’azienda lavora per trovare in modo proattivo profili falsi ed eliminarli, anche il sistema di sicurezza viene aggiornato per essere in grado di identificare gli account di spam anche prima che vengano creati. Come rivela il documento, questo filtro ha impedito la registrazione di 202 milioni di profili che sarebbero stati utilizzati per lo spam.

Oltre ad aver cancellato l’account di migliaia di persone di età inferiore ai 13 anni, il rapporto dell’azienda rivela anche le azioni intraprese da TikTok per contrastare la diffusione di notizie false e altri contenuti legati alla guerra in Ucraina, etichettando i contenuti di 49 account di russi – media controllati.

In totale, il team di sicurezza ha rimosso 41.191 video per violazione delle norme della piattaforma, l’87% dei quali per contenere informazioni fuorvianti ritenute dannose per la comunità. Secondo i dati, in Italia più di 712 mila video sono stati cancellati tra gennaio e marzo di quest’anno.

Restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo aggiornamenti in merito o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi informati.

Articolo precedenteRedMagic 7S e RedMagic 7S Pro arrivano l’11 Luglio
Articolo successivoNothing Phone (1), svelata custodia trasparente in TPU