Bethesda ha rilasciato dei piccoli aggiornamenti riguardo The Elder Scrolls 6, che sarebbe giocabile, in occasione del 30° anniversario del franchise.

Bethesda ha rivelato dei piccoli dettagli su The Elder Scrolls 6 in occasione delle celebrazioni per il 30° anniversario del franchise. Secondo quanto è emerso, il titolo è in uno stato tale da poter essere giocato dagli sviluppatori. In uno dei post si può leggere che “tornare a Tamriel e giocare alle prime versioni li ha resi entusiasti e gioiosi per la promessa di avventura“.

Il primo gioco della serie, The Elder Scrolls: Arena, è stato pubblicato il 25 marzo 1994, mentre il capitolo più recente della saga principale, The Elder Scrolls V: Skyrim, è arrivato nel 2011. Il nuovo capitolo è stato annunciato durante l’E3 2018 con un breve teaser, confermando che la pre-produzione era stata avviata da Bethesda. Nel corso dello stesso evento, era stato annunciato anche Starfield, al quale era stata data la priorità per lo sviluppo.

Dopo diversi rinvii, Starfield è stato rilasciato nel settembre dello scorso anno riscuotendo un grande successo ed ora il team si sta dedicando allo sviluppo di The Elder Scrolls 6. Una volta completato, Fallout 5 dovrebbe essere l’obiettivo successivo di Bethesda. Certo, le recenti indiscrezioni non dicono molto, ma confermano lo sviluppo del titolo e questo può essere già abbastanza per chi lo attende.

In precedenza si era parlato del 2026 come possibile data di rilascio del gioco, ma questa previsione sarebbe fin troppo ottimistica spostando la data a non prima del 2028. Per ora non vi sono altre indicazioni sul titolo e sul suo sviluppo. Riguardo poi alle piattaforme sulle quali sarà disponibile, è scontato che arriverà su Xbox e PC e dato che alcune esclusive Xbox si preparano ad arrivare su altre piattaforme è possibile che sia così anche per The Elder Scrolls 6.

Nella serie di post Bethesda fa riferimento anche ad altri progetti in corso. Non ci resta dunque che attendere per saperne di più sia sul prossimo capitolo di Elder Scrolls sia per eventuali altri progetti legati al franchise. Continuate a seguirci sui nostri canali, appena vi saranno sviluppi pubblicheremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteVerisure: multa da €4,25 milioni per pratiche ingannevoli
Articolo successivoHonor 90 Smart ufficiale: nuovo entry-level per l’Europa
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.