HMD Global e Heineken presentano The Boring Phone, un telefono flip retrò con funzionalità essenziali e un design nostalgico. Niente touchscreen, solo chiamate, messaggi e Snake. Disponibile in quantità limitate come omaggio.

I primi telefoni cellulari si distinguevano per il loro aspetto robusto e le forme variabili, lontani dall’omogeneità degli smartphone attuali che dominano il mercato. Non c’erano touchscreen, app store o fotocamere di alto livello e anche Internet era un lusso. In questo contesto nostalgico, viene annunciato “The Boring Phone”, un omaggio ai dispositivi di un tempo che vuole riportarci ai giorni della semplicità mobile.

“The Boring Phone” è un progetto nato dalla collaborazione tra HMD, produttore dei telefoni Nokia, Heineken e Bodega. Il design trasparente del telefono, arricchito da adesivi olografici, vuole evocare un senso di nostalgia riportando agli anni ’90, con un design flip che include una tastiera fisica. Non presenta un touchscreen ma due display: un display QVGA da 2,8 pollici all’interno e uno schermo di copertura da 1,77 pollici all’esterno. “The Boring Phone” si caratterizza per la sua semplicità funzionale, avendo eliminato quasi tutte le funzioni moderne eccetto quelle essenziali come telefonate e SMS.

Una trovata di marketing divertente, che vuole invitare gli utenti verso la socializzazione, quella vera e reale, non tramite app, mettendo da parte gli smartphone moderni assai attraenti con le numerose funzionalità e i design sempre più raffinati che spesso ci distraggono anche quando siamo a tavolino con gli amici.

La fotocamera di questo telefono a conchiglia, è da 0,3 MP, offre immagini di qualità estremamente bassa, rendendo qualsiasi smartphone moderno un miracolo tecnologico in confronto. Tuttavia, include un jack per cuffie da 3,5 mm, un omaggio ai vecchi dispositivi che ancora molti apprezzano.

Per quanto riguarda la connettività, “The Boring Phone” supporta reti 2G, 3G e 4G, ma senza accesso a funzioni Internet avanzate, concentrando l’uso del telefono sulle funzioni di base. Gli amanti dei giochi retro saranno felici di sapere che sarà possibile giocare a Snake, grazie alla collaborazione con HMD e Nokia.

Per chi desidera rivivere l’era dei telefoni flip per nostalgia o curiosità, “The Boring Phone” verrà presentato alla Milano Design Week il 18 aprile. Non sarà disponibile per la vendita al pubblico, ma verrà distribuito in quantità limitate come omaggio in mercati selezionati. È possibile tentare di vincere un dispositivo registrandosi sul sito di Heineken.

Articolo precedenteOnePlus Watch 2 Lifestyle e OnePlus Pad Go arrivano il 23 aprile
Articolo successivoGalaxy M55 con Snapdragon 7 Gen 1 arriva in Europa
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui