Lo speaker Bluetooth Rockster Go di Teufel è il compagno perfetto per il viaggio; dal design compatto, offre un suono potente ed equilibrato per ogni occasione.

Teufel, azienda tedesca con sede a Berlino che si occupa di prodotti audio come altoparlanti, cuffie, home cinema e hi-fi, ha realizzato un ottimo altoparlante dedicato a tutti gli utenti che amano viaggiare e divertirsi grazie ad un suono potente e ad un’ottima autonomia che offre una riproduzione fino a 12 ore.

Ecco alcune caratteristiche del prodotto:

  • Compatibilità: Mac, Windows, Android e iOS
  • Dimensione e peso: 21 x 11 x 6 cm e 0,7 kg
  • Autonomia: fino a 12 h
  • Impermeabilità: IPX7 con custodia gommata per proteggere dagli urti
  • Bluetooth: da 4.2
  • Range frequenza: 60-20.000 Hz
  • Assistente vocale: Siri e Google Assistant
  • Accessori compatibili: Go-Pro per il montaggio di GoPro o di treppiedi
  • Vivavoce integrato: chiamate wireless con Skype e FaceTime

Confezione

All’interno del packaging di vendita abbastanza compatto e completo di accessori, troviamo: l’altoparlante Teufel Rockster Go dal design vintage presentato nei colori nero-rosso, cinghia in nylon per il trasporto, cavo di ricarica micro-USB da 0,3 m, il classico manuale per le istruzioni rapide, la garanzia e un opuscolo pubblicitario.

Design e costruzione

Lo stile vintage non passa mai di moda. Questo speaker Bluetooth dal design compatto e retrò viene realizzato completamente (o quasi) in plastica gommata rigida antiscivolo in modo da evitare graffi e urti accidentali.

Sulla parte anteriore troviamo una finitura simil-tessile ben realizzata, mentre al centro c’è una membrana gommata scavata all’interno che dona allo speaker un suono più efficiente e ottimizzato. Al centro dell’altoparlante non può mancare il logo dell’azienda.

Sulla parte superiore troviamo quattro pulsanti multimediali realizzati in plastica gommata dello stesso colore dello speaker, mentre sulla parte laterale destra c’è un guscio che racchiude la porta di ricarica micro-USB ed un ingresso per il jack da 3.5 mm.

Sulla parte posteriore, oltre al logo dell’azienda, troviamo il pulsante per accendere e spegnere lo speaker e, 4 piccoli LED per controllare lo stato di carica e il pulsante per collegarsi ad altri dispositivi Bluetooth. Posta lateralmente, non manca una maniglia gommata per inserire in cinturino che troviamo in dotazione.

Connettività e autonomia

Lo speaker di Teufel supporta il Bluetooth 4.2 con tecnologia aptX di casa Qualcomm, un codec audio stereo che consente di codificare i dati in maniera da ottimizzarli, offrendo un audio ad alta definizione con minore latenza. Nella parte superiore è situato un pulsante con l’icona a forma di microfono che permette di accedere a Google Assistant o Siri.

Teufel Rockster Go offre un’autonomia stimata di 12 ore con un utilizzo normale e con un tempo di ricarica di circa 2 ore grazie alla porta micro-USB.

Suono

L’altoparlante offre un’ottima qualità dei bassi, potenticon un suono ricco e corposo, grazie alla tecnologia Dynamore e a due driver full-range e un driver per bassi passivo. Se si sta ascoltando un brano rock, troveremo bassi potenti e con alti puliti senza distorsioni di voce, ma meno preformante se si ascoltato altri brani musicali tipo pop o jazz.

Prezzo

Teufel Rockster Go è disponibile all’acquisto sul sito ufficiale e su Amazon al prezzo di 149,99 euro disponibile soltanto nella colorazione nera. Occhio alle offerte!

Conclusioni

Nonostante sia già sul mercato da qualche anno, Teufel Rockster Go resta un ottimo speaker Bluetooth dalle buone prestazioni e costruzione, con un design minimalista e iconico, progettato per resistere a graffi e urti accidentali con impermeabilità IPX7.

Pro

  • Design compatto
  • Google Assistant e Siri
  • Tecnologia aptX di Qualcomm

Contro

  • Peso
  • Bluetooth 4.2
7.8 / 10 Voto Finale
DESIGN8
MATERIALI7.5
USO GENERALE8
QUALITÀ PREZZO7.5
Articolo precedenteFacebook e Instagram ottengono le icone a tema su Android
Articolo successivoNubia Z60 Ultra con Snapdragon 8 Gen 3 in arrivo
Enrico Maiorino
Appassionato di tecnologia da quando avevo 13 anni, sono appassionato anche di fotografia, finanza e criptovaluta. Naturalmente non manca anche il buon cibo!