Le auto elettriche Tesla sono note per essere dotate di molte telecamere che spesso riprendono gli eventi più assurdi compresi incredibili incidenti.

Come forse tutti sanno le auto elettriche Tesla sono dotate di un piccolo esercito di telecamere. Queste vengono utilizzate, tra le altre cose, per registrare video dell’ambiente circostante il veicolo e spesso registrano incidenti stradali o altri eventi degni di nota.

I video vengono memorizzati su una chiavetta USB formattata localmente e nessun filmato viene inviato a Tesla. Naturalmente, questo non impedisce agli utenti di condividere eventi registrati sulla strada attraverso le telecamere Tesla.

A volte questi momenti riguardano i proprietari stessi dei veicoli, come accaduto allo sfortunato conducente che ha visto la sua Tesla distruggersi dopo solo 3 ore dalla consegna, ma in altri casi vengono ripresi gli altri veicoli, come il video di un incidente assurdo capitato ad una KIA e ripreso dalla telecamera anteriore della Tesla che la seguiva.

Mentre guidava tranquillamente nella corsia centrale di un’autostrada americana, una KIA Soul ha sorpassato il conducente della Tesla sulla sinistra. Improvvisamente la ruota di un terzo veicolo, un pick-up che si trovava nella corsia accanto alla KIA, si è staccata ed è finita dritta sotto la piccola city car.

Come si può vedere nel video (in fonte), la KIA vola a diversi metri da terra prima di ricadere. Fortunatamente, pare che il proprietario della KIA se la sia cavata senza un graffio.

Ieri ho assistito e registrato il più folle degli incidenti d’auto, potete vedere Autopilot sterzare ed evitare lo pneumatico che mi stava venendo addosso“, ha scritto l’utente su Twitter, dove ha condiviso il video. Come ha scritto @Anoop, questa clip, oltre a mostrare un incidente assurdo, dimostra anche l’efficacia di Autopilot nell’eseguire manovre di emergenza. Si vede il sistema reagire per evitare i numerosi detriti provenienti dalla KIA incidentata.

Articolo precedenteE3 2023, i grandi snobbano la fiera che così rischia di chiudere
Articolo successivoWhatsApp aggiunge 15 opzioni di tempo ai messaggi effimeri
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.