Una Tesla Model S e il suo conducente sono al centro di questa vicenda che ha visto il veicolo distrutto dopo sole tre ore dalla consegna. Ecco com’è andata.

In rete si trova tantissimo materiale riguardo i veicoli Tesla. C’è sempre molto entusiasmo da parte dei nuovi proprietari ed ormai siamo abituati a condividere le nostre storie, anche quelle che non vanno esattamente come immaginato. Inoltre, bisogna ricordare che le auto elettriche Tesla sono note per avere molte telecamere a bordo, utilizzate per le funzioni di guida autonoma come Autopilot e FSD, ma anche per monitorare le attività intorno al veicolo con la modalità Sentinella.

Sebbene la modalità Sentinella sia stata oggetto di indagini ufficiali, in particolare per problemi di privacy, l’efficacia del sistema non è in discussione. Che si tratti di proteggere il proprio veicolo da danni o di fornire prove video al proprio assicuratore in caso di controversie, l’efficacia del sistema è stata dimostrata. Così, come si può immaginare, le telecamere delle centinaia di migliaia di auto Tesla in circolazione hanno già catturato filmati incredibili e il canale YouTube Wham Baam Teslacam ne ha fatto una specialità.

Una vicenda quasi surreale riguarda un utente di nome Jeremaine, residente nella Louisiana che ha deciso di guidare fino alla Pennsylvania, un viaggio di oltre 1300 km, per ritirare la sua Tesla Model S nuova di zecca per risparmiare i 1.400 dollari necessari per la consegna a domicilio del veicolo e sperimentare un primo viaggio su strada con la sua nuova berlina.

Il veicolo è stato ricevuto senza problemi e alle 9.30 del mattino Jeremaine si è messo in viaggio verso casa con la sua Model S. Non sapeva quello che lo attendeva. non poteva certo immaginare che tre ore dopo la sua Model S sarebbe andata distrutta.

Come hanno mostrato le immagini catturate dalle telecamere dell’auto, tutto stava andando bene quando il camion davanti a Jeremaine ha improvvisamente sterzato a destra evitando per un soffio una Honda che arrivava in senso contrario sulla stessa corsia.

Jeremaine si è trovato faccia a faccia con il veicolo che non fa nulla per evitare una collisione frontale. Il proprietario della Model S ha sterzato a destra per evitare il peggio, ma durante la manovra ha urtato la ruota di un semirimorchio che viaggiava sulla corsia di destra. La Tesla ha sbandato contro il camion ed è stata scaraventata violentemente contro la barriera dell’autostrada.

La Tesla Model S è ridotta ad un rottame, con la parte anteriore completamente distrutta e tutti gli airbag attivati. Fortunatamente però il proprietario del veicolo è uscito illeso dall’incidente. L’incidente è avvenuto alle 12.20, quindi Jeremaine si è goduto la sua nuova auto per un totale di tre ore. 

Che dire? Possiamo forse osservare che almeno questa volta non è dipeso dalla qualità costruttiva Tesla, a differenza di quanto accaduto, ad esempio con la Model Y a cui si è staccato il volante in viaggio.

Clicca qui per vedere il video della Model S.

Articolo precedentePS3 riceve un nuovo aggiornamento misterioso dal nulla
Articolo successivoWindows 11 porta l’IA di Bing nella barra delle applicazioni
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.