Un prossimo aggiornamento di WhatsApp includerà una nuova funzione che permetterà di estendere la durata dei messaggi effimeri con 15 opzioni.

WhatsApp ha aggiunto il supporto per i messaggi effimeri nel novembre 2020. Sebbene la piattaforma disponga già della crittografia end-to-end, i messaggi che scompaiono aggiungono un ulteriore livello di sicurezza in quanto si autodistruggono dopo un tempo prestabilito. Dopo l’introduzione di questa funzione, il servizio di proprietà di Meta ha anche aggiunto il supporto per i messaggi vocali riproducibili una sola volta sulla sua piattaforma. Sembra che WhatsApp stia lavorando per migliorare l’esperienza dei messaggi effimeri introducendo ulteriori opzioni di durata.

Attualmente è possibile impostare la scomparsa delle chat di WhatsApp dopo 24 ore, 7 giorni o 90 giorni. WABetaInfo riporta che WhatsApp sta lavorando per aggiungere un controllo ancora più granulare sul tempo di autodistruzione dei messaggi. Sembra che abbia intenzione di aggiungere 15 nuove opzioni di durata, tra cui una breve durata di 1 ora e una lunga durata di 1 anno. Tutte le potenziali nuove opzioni di durata che potrebbero essere disponibili per la scomparsa dei messaggi su WhatsApp sono le seguenti: 1 anno, 180 giorni, 60 giorni, 30 giorni, 21 giorni, 14 giorni, 6 giorni, 5 giorni, 4 giorni, 3 giorni, 2 giorni, 12 ore, 6 ore, 3 ore e 1 ora.

Non sembra che WhatsApp fornirà un timer personalizzato per l’autodistruzione dei messaggi, ma le opzioni di cui sopra dovrebbero comunque essere sufficienti per la maggior parte dei casi. La durata di un’ora sarà utile quando si condividono contenuti estremamente sensibili e privati che non si vuole rimangano a lungo sul dispositivo del destinatario.

Come per le altre numerose funzioni che WhatsApp sta testando, non è dato sapere quando le nuove opzioni di tempo granulare per messaggi effimeri saranno rese disponibili al pubblico. Visti i precedenti di WhatsApp, l’attesa potrebbe essere di qualche settimana o di qualche mese. Tuttavia, la funzione dovrebbe apparire prima sul canale beta e poi sul canale stabile.

Articolo precedenteTesla, telecamera registra l’incredibile incidente di una KIA
Articolo successivoThe Last of Us Part I, il lancio su PC è un disastro