Tesla Model S Plaid si è confermata l’auto elettrica più veloce al mondo nel test condotto da MotorTrend che ha messo a confronto diverse EV di fascia alta.

La Tesla Model S Plaid è una delle auto più veloci al mondo. Era già riuscita a completare i 400 m in 9,2 secondi e poi lo 0 a 100 km/h in 1,98 secondi. MotorTrend nel suo test ha concluso che è stata la Tesla Model S Plaid a guidare la classifica delle auto più veloci del mondo. Secondo il loro test, la Plaid è riuscita a raggiungere i 96 km/h in 2,3 secondi, un tempo lontano dagli 1,99 secondi dichiarati ufficialmente da Tesla.

Nel test di MotorTrend, la Tesla Model S di Elon Musk ha fatto meglio della Porsche Taycan Turbo S tedesca. Quest’ultima è riuscita comunque a raggiungere un tempo da 0 a 96 km/h di soli 2,4 secondi, ma non è stato sufficiente per detronizzare la Model S Plaid, che ha una potenza superiore.

A queste due seguono la Grand Touring Lucid Air 2022 con 2,7 secondi, l’Audi RS E-Tron GT con 2,9 secondi e la Mercedes-AMG EQS 4Matic+ Berlina con 3,0 secondi. Tutte le altre auto in classifica sono SUV o pick-up di GMC, Rivian, Kia o BMW.

Sebbene sia attualmente l’auto più veloce del mondo secondo MotorTrend, la Tesla Model S Plaid potrebbe non mantenere la sua posizione a lungo. Infatti Lucid si sta preparando a lanciare una nuova berlina 100% elettrica nel 2023, la Air Sapphire che è già stata in grado di superare la Tesla in un altro test, raggiungendo i 400 metri in soli 9,1 secondi, e anche l’accelerazione sembra leggermente più veloce. Resta da vedere se i test di MotorTrend di quest’anno confermeranno queste prestazioni. Inoltre ricordiamo che nello stesso test di cui sopra l’auto di Elon Musk ha ceduto il passo alla Rimac Nevera che però non è stata testata da MotorTrend.

Articolo precedentePOCO C55 verrà presto lanciato con SoC Helio G85
Articolo successivoWindows 11: Esplora file riceverà un restyling
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.