POCO C55 con SoC Helio G85 e batteria da 5000mAh potrebbe essere il rebranded del Redmi 12C recentemente lanciato in Cina.

POCO dovrebbe lanciare presto un secondo smartphone entry-level in India. Conosciuto come POCO C55, il nuovo dispositivo è stato scoperto martedì 10 gennaio dal tipster Kacper Skrzypek.

Secondo il leaker, per quanto sia un dispositivo nuovo di zecca, il POCO C55 ha tutto per essere proprio il rebranded Redmi 12C per il pubblico indiano.

Per chi non lo ricordasse, questo dispositivo è già stato lanciato in Cina e presenta specifiche semplici per puntare sull’economicità ed è già in fase di approvazione sul suolo indiano.

Per ora il leaker non ha ancora pubblicato la scheda tecnica e nemmeno un render del POCO C55, ma è quasi certo che il Redmi 12C dovrebbe guadagnarsi almeno un nuovo design per assumere il linguaggio visivo di POCO.

Per quanto riguarda le specifiche, dovremmo aspettarci che il C55 sia uno smartphone con uno schermo LCD IPS da 6,71 pollici con notch a goccia e risoluzione HD+. Inoltre, ilprocessore dovrebbe essere il MediaTek Helio G85 affiancato con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

In merito al comparto fotografico, Il set posteriore di telecamere potrebbe essere formato da un obiettivo principale di 50 MP e una profondità di 2 MP.

Completa il set hardware dello smartphone la batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 10W, oltre al sistema operativo Android 13 con interfaccia utente proprietaria. Finora, il produttore non ha ancora commentato la fuga di notizie.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli sul POCO C55, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Cosa ne pensate delle possibili specifiche del nuovo entry-level? Raccontaci la tua opinione qui nei commenti.

Articolo precedenteBMW richiama 14.000 auto elettriche per bug nel software della batteria
Articolo successivoTesla Model S Plaid si conferma l’auto elettrica più veloce