Microsoft vuole cambiare l’Espora File di file in Windows 11. L’ultimo aggiornamento ci dà un’idea di come sarà. Ad esempio, verrà introdotta una nuova sezione Galleria e una schermata Home ridisegnata.

Esplora file ha sempre avuto un posto di rilievo nell’ecosistema Windows, ma con Windows 11 è diventato ancora più importante. In un prossimo aggiornamento, dovrebbe ricevere un importante lifting.

Gli insider del programma Windows 11 hanno ricevuto un nuovo aggiornamento, la build 25272. Questo aggiornamento non introduce nuove funzionalità per Espora file, ma contiene alcune cose molto interessanti nel suo codice. Così possiamo dare un’occhiata al futuro.

Nuove sezioni e nuova home page, Esplora File si rifà il look

La prima cosa che notiamo è la comparsa di una nuova scheda in Esplora file: Galleria. Questo si colloca tra Home e OneDrive. Per il momento, la sua funzione non è ancora del tutto nota, poiché sembra duplicare la scheda Immagini che già conosciamo. L’unica differenza sarebbe nella presentazione dei contenuti. Microsoft visualizzerebbe le immagini in forma di piastrelle, come ai tempi di Windows 8. Altre cose dovrebbero arrivare in Esplora file, come la scheda Contenuto suggerito che parla da sola.

Dovrebbe anche essere lanciata una nuova home page. Attualmente consiste in icone di accesso rapido (desktop, download, documenti, ecc.), ma presto dovrebbe adottare un aspetto ridisegnato. Potete vederne un assaggio in questa immagine condivisa da Neowin. Come possiamo vedere, si tratta ancora di un lavoro in corso, ma ci dà un’idea di ciò che Microsoft ha in serbo per noi.

In ogni caso, questa nuova funzione non è ancora stata implementata, nemmeno per gli Insider. Se tutto va bene, dovrebbe essere presente in un futuro aggiornamento con un possibile rilascio tra diversi mesi, o addirittura nel grande aggiornamento del prossimo ottobre.

Facciamo notare che la Build 25272 non porta solo nuove funzionalità nascoste come questo “File Explorer”, ma anche la sua parte di correzioni di bug. Continueremo ovviamente a seguire le innovazioni incluse nei prossimi aggiornamenti di Windows 11.

Articolo precedenteTesla Model S Plaid si conferma l’auto elettrica più veloce
Articolo successivoXiaomi 13 Lite conferma le specifiche tramite Play Console