La nuova Tesla Model 3 Performance ha fatto una prima apparizione in video senza camuffamento mostrando alcune delle modifiche apportate dal produttore.

Nell’ultimo trimestre del 2023 Tesla ha ufficializzato la riedizione della Model 3, nota con il nome in codice Project Highland. La nuova versione della berlina elettrica ha portato diversi miglioramenti, in particolare in termini di design, aerodinamica, isolamento acustico e dispositivi di sicurezza.

La nuova Model 3 è per ora disponibile in due varianti ma da tempo vi sono numerose indiscrezioni che hanno indicato che una nuova versione Performance è in lavorazione e che dovrebbe debuttare nella prima metà del 2024. Tesla però non ha ancora rilasciato alcuna informazione ufficiale riguardo le tempistiche, pertanto questa indicazione di lancio va presa con le dovute cautele, sebbene le ultime indiscrezioni emerse su X (ex Twitter) lasciano ben sperare. L’utente Desmond Wisley ha infatti postato dei video nei quali si vede quella che dovrebbe essere la nuova Model 3 Performance a Valencia, in Spagna.

Questo ha offerto un primo sguardo dal vivo alle modifiche apportate dal produttore per questo nuovo modello. Si intravede un diffusore posteriore rivisto, mentre di profilo si vedono nuovi cerchi in lega con coperture aerodinamiche e le pinze dei freni sono di colore rosso. La Model 3 Performance dovrà offrire migliori capacità di frenata, dato che si dice offrirà performance incredibili. Le novità dovrebbero essere anche all’interno, con nuovi sedili sportivi che dovrebbero garantire un maggiore comfort.

Un altro elemento rivelatore del video è l’inclusione di un badge Ludicrous sul retro del veicolo. Questo potrebbe dunque indicare che non sarà una Plaid, ma Ludicrous? Per la conferma bisognerà attendere. In un secondo video (Fonte 2) inoltre si vede la Model 3 Ludicrous nelle varianti rosso blu e nero, presumibilmente preparate per le riprese di una pubblicità, il che lascia pensare che il lancio potrebbe davvero avvenire a breve.

Articolo precedenteiOS 18: ecco i modelli di iPhone compatibili
Articolo successivoGoogle Maps: le indicazioni arrivano sulla schermata di blocco
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.