Tesla ha annunciato il lancio della Tesla Wireless Charging Platform, un caricatore wireless da 300 dollari in grado di ricaricare fino a tre dispositivi contemporaneamente utilizzando lo standard Qi.

Mentre il Cybertruck non è ancora stato lanciato, Tesla ha appena presentato un nuovo dispositivo ispirato al design del prossimo SUV futuristico. Si tratta della Wireless Charging Platform, un caricatore wireless in grado di ricaricare non uno, non due, ma tre dispositivi contemporaneamente. È dotato di una struttura in alluminio con superficie in alcantara e di un supporto magnetico staccabile che può essere utilizzato per la ricarica in piano o angolata.

Tesla afferma che il suo caricatore wireless è in grado di erogare 15W di potenza per i dispositivi compatibili con Qi, come gli smartphone o le cuffie. Può caricare fino a tre dispositivi contemporaneamente ed è progettato con la tecnologia di ricarica wireless Freepower. In questo modo è possibile posizionare il dispositivo in qualsiasi punto della base di appoggio, invece di dover puntare su un punto specifico per attivare la ricarica.

Il prezzo del caricatore wireless di Tesla farà esitare molti

Il prezzo del dispositivo potrebbe non piacere a tutti, dato che questo caricabatterie wireless viene venduto a 300 dollari. Si tratta di un prezzo quasi tre volte superiore a quello di altri dispositivi equivalenti che sono in grado di ricaricare tre dispositivi contemporaneamente.

Quindi dovrete pagare 200 euro in più per un design ispirato al Cybertruck, ma immaginiamo che molti fan di Tesla saranno pronti a cogliere l’occasione. Altri accessori come il Cyberwisle, il fischietto nell’immagine del Cybertruck, erano già stati rapidamente esauriti.

Il contenuto della scatola è piuttosto semplice. Naturalmente sono presenti la base di ricarica wireless, un cavo USB-C integrato nel caricatore wireless, un adattatore USB-C da 65W e un supporto magnetico rimovibile. Quest’ultimo consente di sollevare leggermente la piattaforma, permettendo così di vedere meglio lo schermo dello smartphone durante la ricarica.

Articolo precedenteCome verificare se Meta possiede il tuo numero e cancellarlo
Articolo successivoAMD RX 7900: nuovo aggiornamento ridurrà i consumi