Né scottati dal ritardo nel lancio della produzione né dagli enormi tempi di consegna, 1,5 milioni di persone hanno preordinato il Cybertruck di Tesla. Il pick-up elettrico è molto atteso.

Come dimostra il numero di preordini che Tesla ha effettuato da quando il Cybertruck è stato presentato, il suo nuovo pick-up elettrico, con il suo aspetto spigoloso e grezzo, è probabilmente l’auto più attesa al mondo. Anche se l’inizio della produzione continua a slittare, 1,5 milioni di potenziali clienti hanno pagato la quota di 100 dollari per avere il privilegio di essere i primi a guidare un Cybertruck.

Tesla ha dovuto sospendere gli ordini per il Cybertruck in Europa e in Cina a causa delle elevate aspettative per il pick-up. La casa automobilistica è tutt’altro che in crisi, ma secondo molti esperti sta perdendo slancio. Con l’eccezione del Semi, che per le sue dimensioni e il suo utilizzo è rivolto solo alle aziende, il Cybertruck è l’unica vera novità presentata da Tesla in tre anni. Il ritardo accumulato finora è motivo di preoccupazione. Il futuro pick-up di Tesla sarà all’altezza delle sue promesse?

Il Cybertruck sarà in grado di trasportare sei persone con un carico utile di quasi 1,6 tonnellate e una piattaforma lunga quasi due metri. Tesla utilizzerà un processo di pressofusione per il telaio posteriore dell’auto, mentre la carrozzeria sarà realizzata con lastre di acciaio inossidabile laminate a freddo e piegate. Saranno offerte tre opzioni di motore, da un singolo motore a trazione posteriore a tre motori per la trazione integrale. Il modello meglio equipaggiato sarà in grado di raggiungere una velocità di 210 km/h e un’autonomia dichiarata di 800 chilometri.

Come sempre, Elon Musk sostiene che il Cybertruck sarà la migliore auto mai prodotta. Se le prestazioni del veicolo saranno quelle annunciate e il prezzo non subirà fluttuazioni eccessive (il pick-up dovrebbe costare tra i 40.000 e i 70.000 dollari), molti esperti ritengono che i pre-ordini si trasformeranno in vendite effettive. Il Cybertruck potrebbe diventare l’auto più venduta al mondo. La produzione dovrebbe iniziare nel secondo trimestre del 2023 presso la Gigafactory Texas, vicino ad Austin.

Articolo precedenteXiaomi 12T Pro Daniel Arsham Edition un opera d’arte
Articolo successivoHonor 80 e Honor 80 Pro ufficiali in Cina