Un designer di nome Waqar Khan ha pubblicato su YouTube e Twitter i rendering del Cyberphone, uno smartphone ispirato al Cybertruck di Tesla. Questo concetto originale va contro la tendenza attuale.

Secondo alcune voci, Elon Musk potrebbe creare un proprio smartphone per competere con gli iPhone e altri dispositivi basati su Android. Se il magnate è seriamente intenzionato a trasformare questa folle idea in realtà, potrebbe prendere in considerazione l’idea di avvalersi dei servizi di Waqar Khan, designer di smartphone e prolifico youtuber. Nel suo ultimo post, il creatore condivide un video che svela un concetto di smartphone ispirato al Cybertruck di Tesla.

Rompendo con l’attuale tendenza verso angoli sempre più arrotondati, il Cyberphone è il più spigoloso possibile. Adotta l’estetica retro-futuristica del futuro SUV open-top di Tesla. Il retro del dispositivo imita ciascuno dei suoi bordi sporgenti, l’unico elemento che sporge dal guscio del dispositivo è un modulo fotocamera a tre lenti. Il video mostra anche il dispositivo in diversi colori, mentre il Cybertruck dovrebbe essere disponibile in un solo colore.

Il Cyberphone è un concept di smartphone che riprende il design spigolodo del Cybertruck di Tesla

Come se l’ispirazione per il Cyberphone non fosse abbastanza ovvia, il signor Khan si è preoccupato di stampare il logo dell’azienda statunitense sul retro del suo dispositivo. La parte anteriore del dispositivo è più banale, con bordi estremamente sottili e un punch-hole che ospita la fotocamera selfie. Il video pubblicato su YouTube ci mostra il concept da tutte le angolazioni, ma il designer ha gentilmente pubblicato un’altra galleria di rendering su Twitter.

Il veicolo che ha ispirato il Cyberphone, il Cybertruck, è senza dubbio l’auto più attesa al mondo. Sebbene l’inizio della produzione sia stato ripetutamente rimandato e le sue specifiche siano ora meno ambiziose, 1,5 milioni di persone lo hanno già preordinato. Secondo il CEO di Tesla, il portafoglio ordini è pieno per i prossimi tre anni.

Articolo precedenteXiaomi Mini Host, un PC che vuole competere con Mac Mini
Articolo successivoRecensione Power Bank da 12000 mAh di Fresh ‘n Rebel