Fresh ‘n Rebel, azienda leader nel settore di accessori per smart device, ha realizzato un power bank davvero interessante. Ha una capacità di 12000 mAh, un design davvero accattivante e ben curato e due porte di ingresso: una classica USB-A e l’altra USB-C.

Se si ha bisogno di tanta autonomia, soprattutto per lunghi viaggi, come in aereo, è estremamente importante affidarsi a prodotti di buona qualità e il power bank di Fresh ‘n Rebel ha tutte le carte in regola per esserlo. Scopriamolo insieme.

Unboxing

La qualità si apprezza fin da subito: la confezione di vendita si presenta come un cofanetto in cartone con apertura magnetica a libro. All’interno troviamo il power bank e un corto cavo di ricarica USB-A/USB-C dello stesso colore del power bank, oltre il classico foglio illustrativo.

I materiali di costruzione sono davvero ottimi: la finitura lungo il bordo è satinata, mentre la superficie è antiscivolo in plastica leggermente gommata, la quale aiuta il grip anche sulle superfici più scivolose.

Fresh ‘n Rebel offre una miriade di possibilità di scelta, con 8 differenti colorazioni in totale, ma devo ammettere che questo Safari Red spicca particolarmente di personalità.

Il design è molto sobrio ed elegante, con una piccola targhetta in simil-pelle con lo stemma di Fresh ‘n Rebel e senza nessuno spigolo, richiamando un design a saponetta comunque compatto, nonostante la capacità di ricarica.

Al di sotto dell’ingresso USB-C sono posizionati i LED di stato che ci indicano approssimativamente la carica residua del power bank ed infine sul lato opposto la targhetta, è disponibile un grande tasto di accensione.

Autonomia

È pur sempre vero che anche l’occhio vuole la sua parte, ma dobbiamo concentrarci sull’aspetto funzionale e tecnico.

Dotato di un’erogazione di potenza da 20 W, sarà possibile ricaricare i nostri dispositivi molto velocemente e fino al 50% in soli 30 minuti.

Il power bank Fresh ‘n Rebel da 12000 mAh può ricaricare uno smartphone fino a 4 volte e un tablet fino a 2 volte.

Le dimensioni ridotte e la capacità di ricarica ci permettono di utilizzarlo perfino su alcuni voli, perché è approvato dalle compagnie aeree UN38.3.

Il peso non è poco, circa 240 grammi, ma comunque trasportabile senza troppe difficoltà.

Grazie alla porta USB-C si può caricare il power bank stesso, ma si può anche sfruttare insieme alla porta USB-A, per caricare due dispositivi contemporaneamente.

Tutti i power bank Fresh ‘n Rebel sono dotati di 6 funzioni di sicurezza per garantire che tutti i nostri device siano al sicuro, proteggendoli da sovratensione, sovracorrente, surriscaldamento, sovraccarico, scarica eccessiva e cortocircuito.

Nella mia prova, ho ricaricato per 3 notti iPhone 14 Pro Max utilizzando la porta USB-A, partendo sempre da una ricarica residua dello smartphone tra il 30% e il 40%, prima di rimettere sotto carica il power bank, anche se forse un’altra volta avrei potuto ricaricarlo.

La ricarica tramite porta USB-C di iPad Pro M1 è stata stupefacente: dal 40% al 100% in circa 1 ora e 40 minuti, tuttavia il power bank è passato da 4 tacche a 1, pertanto un’altra ricarica completa non si poteva effettuare.

Conclusioni

Affidare la ricarica dei nostri device a power bank di qualità dovrebbe essere una priorità per tutti. Questo di Fresh ‘n Rebel è sicuramente nella Top 10 dei power bank da avere nel nostro set-up tech e da portare sempre insieme a noi durante i lunghi viaggi.

Lo potete trovare a questo link: https://freshnrebel.com/it/

9.4 / 10 Voto Finale
DESIGN9.5
MATERIALI9.5
USO GENERALE9
QUALITÀ PREZZO9.5
Articolo precedenteTesla: il Cyberphone è uno smartphone ispirato al Cybertruck
Articolo successivoApple potrebbe guidare il mercato mobile entro fine 2022
Marco Cereseto
Sono stato “folgorato” dai prodotti Apple nel 2010 con iPhone 3GS, anche se il primo vero prodotto fu iPod nano. Poi da lì ho iniziato ad appassionarmi sempre di più ai prodotti e alla filosofia di Cupertino, fino a diventare esperto di ogni trucco e segreto.

2 Commenti

Comments are closed.