TerraMaster ha presentato la nuova serie di NAS F2-212, F4-212 e U4-212. Questi innovativi dispositivi offrono funzionalità avanzate come TRAID, il sistema di file BTRFS, Snapshot e TFSS, garantendo un backup dati efficace e un’esperienza multimediale domestica superiore.

La Serie 212 NAS si distingue per il suo nuovo design esterno, con nuovi abbinamenti di colore e una migliore dissipazione del calore. Questo design moderno non solo è alla moda, ma offre anche un funzionamento più silenzioso e una maggiore facilità di installazione e utilizzo.

Il design innovativo del vassoio del disco rigido senza attrezzi permette di installare e rimuovere i dischi rigidi in soli 10 secondi. Il nuovo sistema Push-lock assicura che il vassoio si blocchi automaticamente, evitando cadute accidentali o disconnessioni dei dischi.

Potenza e flessibilità con TOS 5 e TRAID

Alimentata da un processore quad-core ARM V8.2 Cortex-A55 a 64 bit da 1,7 GHz, la Serie 212 NAS esegue il sistema TOS 5 più recente e supporta il sistema di gestione dell’array di dischi TRAID. Questa combinazione offre agli utenti un controllo ottimizzato, flessibile ed elastico dell’array di dischi.

La serie 212 NAS supporta anche Snapshot e TerraMaster File System Snapshot (TFSS) basati sul sistema di file Btrfs. Queste caratteristiche garantiscono una protezione completa e un recupero affidabile dei dati in caso di errori, danni al disco rigido o attacchi ransomware.

Archiviazione cloud privata e sicura

Con capacità di storage che vanno fino a 88 TB, la Serie 212 offre un’ampia archiviazione cloud privata per famiglie e team. Il sistema operativo TOS 5 comprende una serie di applicazioni di backup, condivisione e sincronizzazione dei file, semplificando il backup dati e la collaborazione a distanza.

Grazie all’app TNAS Mobile per iOS e Android, gli utenti possono accedere e gestire i file in modo sicuro da dispositivi mobili ovunque si trovino. L’app Terra Photo permette una gestione intelligente dei backup, delle condivisioni e dell’organizzazione delle foto.

I prodotti della Serie 212 possono essere integrati anche con vari cloud pubblici, come il supporto di Google Drive, Amazon S3, Dropbox e OneDrive con funzione di sincronizzazione bidirezionale. Questa sincronizzazione bidirezionale facilita lo scambio di dati tra cloud privato e cloud pubblico, garantendo un’archiviazione dati sicura.

Intrattenimento domestico potenziato

La Serie 212 supporta la decodifica hardware dei video 4K e il protocollo uPnP/DLNA, consentendo la trasmissione di video a dispositivi multimediali come smartphone, tablet, smart TV e altro ancora, per un intrattenimento costante e affidabile.

Disponibilità e prezzo

L’F2-212 è disponibile presso i rivenditori TerraMaster e lo store Amazon al prezzo di 189,99 euro.

Articolo precedenteLEGO Concorde, il nuovo set per i fan del mattoncino
Articolo successivoEni e Satispay: nuova collaborazione per pagare la benzina
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.