LEGO ha presentato il nuovo set LEGO Concorde, un modello in scala dell’aereo che può anche essere esposto in casa grazie all’apposito supporto.

I fan del mondo LEGO hanno ora l’opportunità di portare a casa un pezzo di storia grazie al nuovo set LEGO Concorde. LEGO ha infatti presentato questa riproduzione fedele di uno degli aerei più iconici e famosi, un vero e proprio capolavoro di ingegneria che ha segnato un’epoca.

Costruito negli anni ’60 attraverso una joint venture tra Regno Unito e Francia, il Concorde ha rappresentato una rivoluzione nell’industria aeronautica. Essendo stato il primo aereo commerciale supersonico per il trasporto di passeggeri, il Concorde ha permesso viaggi a una velocità doppia rispetto a quella del suono, riducendo drasticamente i tempi di percorrenza transatlantici.

Dettagli e realismo: un modello da esposizione

Composto da 2.083 pezzi, il set LEGO Concorde è un vero e proprio modello da collezione. Grazie al supporto da esposizione, l’aereo può essere posizionato sia in modalità di volo che inclinata, simulando il decollo e l’atterraggio. Dettagli come il tetto rimovibile, che permette di ammirare l’interno lussuoso della cabina, il carrello di atterraggio, il muso e la visiera inclinabili, rendono questo set una riproduzione accurata dell’aereo originale.

Prezzo e disponibilità

Il nuovo set LEGO Concorde sarà disponibile a partire dal prossimo 4 settembre 2023 in esclusiva per i clienti LEGO Loyalty mentre dal 7 settembre il set sarà invece disponibile per tutti i clienti presso i LEGO Store e su LEGO.com, al prezzo di 199.99 €.

L’arrivo del set LEGO Concorde rappresenta un omaggio a una delle realizzazioni tecnologiche più straordinarie del XX secolo ed è un’occasione per celebrare un’icona dell’ingegneria e dell’innovazione, ma anche per avvicinare giovani e meno giovani alla storia dell’aviazione. Grazie a LEGO, questa leggenda può ora prendere posto nei salotti di appassionati di tutto il mondo.

Articolo precedenteGalaxy S24 Series: ultimi leak su RAM, display, batteria e altro
Articolo successivoTerraMaster lancia i NAS F2-212, F4-212 e U4-212
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.