Telegram, una delle più grandi app di messaggistica al mondo, sta guadagnando importanza tra gli utenti Android e iOS per il rilascio periodico di aggiornamenti e l’introduzione di nuove funzioni in modo che l’utente abbia una migliore esperienza.

Tra le novità ci sono i cambiamenti nell’aspetto dell’interfaccia e un maggiore controllo sui file scaricati nella memoria interna del telefono. Ora l’utente può trovare documenti e riorganizzare gli album più facilmente.

Suoni di notifica personalizzati

Puoi personalizzare il suono delle notifiche con le tue canzoni preferite o anche con i suoni che sono diventati virali sui social media. In Telegram stesso, l’utente può selezionare un file audio o un messaggio vocale in una conversazione da aggiungere all’elenco dei suoni di notifica.

La funzione può essere aggiornata da Impostazioni > Notifiche e suoni. Puoi impostare il suono per ogni conversazione o gruppo di cui fai parte.

Attualmente, i suoni possono essere file audio o messaggi vocali fino a 5 secondi con dimensioni di 300 KB.

Durata del silenzio personalizzata

Prima dell’aggiornamento era già possibile silenziare le conversazioni per un periodo di 8 ore o 2 giorni. D’ora in poi è anche possibile attivare “non disturbare” su un periodo personalizzato.

In ogni conversazione è presente un menu speciale che gestisce gli avvisi. Con l’opzione “Muto” i messaggi arrivano senza disturbare e non ricevi nemmeno la notifica che è arrivato un messaggio.

Nuovo menu di eliminazione automatica nei profili

I più discreti possono programmare timer personalizzati in modo che una conversazione venga automaticamente eliminata. L’utente può anche impostare alcune chat come riservate.

Risposte ai messaggi inoltrati

Nel 2015, Telegram ha reso disponibili i messaggi di risposta facendo scorrere un determinato fumetto a sinistra e rispondendo in modo accurato. Nell’aggiornamento, oltre a farlo nelle chat private, gli utenti hanno la possibilità di inoltrare messaggi e rispondere, spiegando il loro contesto.

Rivoluzione nei bot

I bot di Telegram sono già compatibili con l’aggiornamento, consentendo di elaborare i pagamenti tramite 15 fornitori di servizi di pagamento integrati (con Google Pay e Apple Pay sin dall’inizio), raccogliere feedback e inviare notifiche di esperti agli utenti.

Per gli sviluppatori di bot, Telegram offre nuovi strumenti per creare interfacce flessibili con JavaScript. Queste interfacce possono anche essere programmate per adattarsi alla variazione del tema di ciascun utente.

Configura istantaneamente gli amministratori dei bot

I bot di Telegram possono anche gestire le conversazioni, aggiungere funzionalità extra, automatizzare i processi e aiutare i moderatori.

Migliorata la traduzione dei messaggi su iOS

I dispositivi iOS ora hanno una migliore funzione di traduzione in-app, simile ad Android. Abilita la traduzione in Impostazioni > Lingua per aggiungere un pulsante Traduci al menu dei messaggi. Le lingue che conosci fluentemente possono essere escluse da questa funzione, anche nelle impostazioni.

Picture-in-Picture migliorato su Android

Qualsiasi video può essere visualizzato in Picture-in-Picture, così puoi continuare a chattare mentre guardi contenuti multimediali.

Nuove animazioni ed emoji animati

La schermata per modificare il numero di telefono in Impostazioni è stata resa più divertente con un nuovo look che presenta anatre animate per aiutare nel processo.

E infine, l’app ha aggiunto nuove emoji animate. È possibile, ad esempio, cercare Cibo che si muove e trovare gli emoji.

Quale degli aggiornamenti ti è piaciuto di più? Lascia il tuo commento!

Articolo precedentePixel 6, nuovo bug rifiuta le chiamate dai contatti
Articolo successivoOnePlus Nord CE 2 Lite 5G debutterà in India il 28 aprile