Si spera che Google presti attenzione durante la consegna del Pixel 7, per far sì che i bug della serie Pixel 6 non si presentino. Il nuovo report, in discussione su Reddit, parla di un problema in cui il Pixel 6 rifiuta le chiamate di alcune persone nell’elenco dei contatti prima ancora che squilli, senza alcun segnale di notifica.

La chiamata appare semplicemente nel registro come rifiutata, eppure quando la stessa persona chiama di nuovo, tutto avviene normalmente, rendendo difficile identificare uno schema per il verificarsi di questo problema. Nella prima denuncia pubblicata su Reddit, l’utente afferma di aver verificato tutte le impostazioni e di aver parlato con un operatore, assicurandosi che i contatti non vengano indirizzati alla segreteria.

L’utente NoPointLiving Anymore ha fornito una possibile soluzione, chiedendo agli utenti di verificare di non avere attivata la funzione di scheduling, che consente la definizione di periodi delimitati in cui verrebbe attivato il “non disturbare”. Questo può essere verificato andando su Impostazioni > Notifiche > Non disturbare > Calendari. Alcuni utenti hanno segnalato instabilità durante l’utilizzo di questa funzione e l’impostazione di determinate regole.

Vale la pena controllare se, oltre alla funzione calendario, sul Google Phone è installata l’ultima versione, perché con l’aggiornamento del Pixel Phone Dialer alcuni pulsanti con i numeri hanno iniziato per sbaglio ad imitare alcune funzioni della schermata iniziale e della calcolatrice. Google ha già dichiarato che presto rilascerà un aggiornamento che eliminerà questo problema.

Stai affrontando qualche problema simile? Scrivi nei commenti!

Articolo precedenteMoto G50 inizia a ricevere l’aggiornamento di Android 12
Articolo successivoTelegram: suoni di notifica, rivoluzione dei bot e altro
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.