Telegram Premium è stato ufficializzato come piano a pagamento per ottenere maggiori funzionalità.

In un post sul suo canale ufficiale, il fondatore di Telegram Pavel Durov ha annunciato la creazione di Telegram Premium, il nuovo piano di abbonamento dell’app di messaggistica per chi desidera funzionalità extra.

Secondo la dichiarazione, l’esperienza della versione a pagamento andrà oltre l’attuale versione gratuita, ma non genererà alcuna perdita di funzionalità nella versione a costo zero rispetto a chi non paga.

Un altro punto importante è che gli utenti che non si abbonano alla versione premium potranno beneficiare delle funzionalità di chi paga, come l’invio di documenti “extra large”, di alcuni media e di adesivi, oltre all’aggiunta di reazioni più avanzate se sono già state appuntate su un messaggio.

Secondo Durov, la mossa è una risposta alla richiesta degli utenti di maggiore larghezza di banda o di spazio di archiviazione, senza mettere fine alla capacità dell’app di messaggistica di sostenere un servizio gratuito per gli altri utenti.

“Dopo aver riflettuto un po’, ci siamo resi conto che l’unico modo per permettere ai nostri fan più esigenti di ottenere di più, mantenendo le risorse esistenti gratuite, è quello di rendere queste high cap un’opzione a pagamento”, afferma Pavel Durov, Fondatore di Telegram.

Prezzo e disponibilità

Il fondatore dell’app non si è spinto a fornire ulteriori dettagli sulla disponibilità o sul prezzo dell’abbonamento a Telegram Premium. Tuttavia, una precedente recensione di un’applicazione beta ha rilevato un prezzo di 4,99 dollari al mese. Resta da vedere quali saranno i costi regionali del servizio, come ad esempio in Italia.

Restate sintonizzati ed appena avremo nuove informazioni in merito condivideremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati su questo ed altro del mondo tech.

Quali sono le tue aspettative per Telegram Premium? Condividi con noi la tua opinione!

Articolo precedenteMacBook Pro 12″ con chip M2 Max nel 2023
Articolo successivoOnePlus 10 o OnePlus 10T: design e specifiche