Se le indiscrezioni sono attendibili, il OnePlus 10T o OnePlus 10 sarà l’ultima ammiraglia che l’azienda rilascerà quest’anno (niente 10 Ultra, niente 10T Pro, ecc.). Non si sa molto dello smartphone, se non che sarà alimentato dal chipset Snapdragon 8 Gen 1. Ora il leakster Yogesh Brar e Onsitego hanno scoperto ulteriori dettagli, sufficienti per realizzare dei rendering 3D del telefono.

Il 10T ha un design insolito per l’azienda: l’isola della fotocamera sul retro si estende per tutta la larghezza del telefono. I leakster avvertono che questo design è basato sui primi prototipi, quindi le finiture dei materiali potrebbero non essere accurate.

In ogni caso, si tratterà di uno smartphone più grande del previsto. Non ci sono ancora dimensioni esatte, ma a quanto pare lo schermo misurerà 6,7 pollici di diagonale, più grande dei precedenti telefoni T e quanto il 10 Pro. Tuttavia, avrà una risoluzione FHD+ anziché QHD+ (pur mantenendo la frequenza di aggiornamento a 120Hz).

Il flagship avrà anche una ricarica più veloce rispetto al Pro, 150W contro 80W, al costo di una batteria leggermente più piccola, 4.800mAh contro 5.000mAh. La ricarica wireless non sarà ancora supportata. Ma non sono né lo schermo né la capacità della batteria a rappresentare il grande downgrade, bensì la configurazione della fotocamera posteriore.

Il OnePlus 10T utilizzerà una fotocamera principale da 50MP con OIS e registrazione video 4K 60fps. Ad essa si aggiungeranno una fotocamera ultragrandangolare da 16MP e un modulo macro da 2MP, senza teleobiettivi. La fotocamera frontale avrà un sensore da 32MP.

Per fare un confronto, il 10 Pro ha un grande sensore da 48MP 1/1,43″ nella fotocamera principale con OIS (non conosciamo le dimensioni del sensore del 10T), oltre a un sensore ad alta risoluzione da 50MP nella fotocamera ultragrandangolare (150° FoV) e un teleobiettivo da 8MP 3,3x (con OIS), per non parlare dell’acquisizione di video 8K.

Il OnePlus 10T avrà un prezzo intermedio tra il 10 Pro e il 10R ed il lancio è previsto per luglio.

Articolo precedenteTelegram Premium diventa ufficiale
Articolo successivoLenovo presenta ThinkSmart One, collaboration bar all-in-one