Alla fine di maggio abbiamo visto che Telegram cambierà il suo slogan per adattarsi ai nuovi servizi premium che saranno presto offerti. Adesso il portale Xiaomiui sta segnalando quali funzionalità verranno messe a disposizione degli utenti di Telegram Premium, che è già disponibile in closed beta su iOS ma non è ancora sottoscrivibile.

Animazioni speciali, adesivi e indicatore unico

A partire dalle caratteristiche estetiche, gli utenti di Telegram Premium avranno un indicatore accanto al loro nome, ad indicare che sono iscritti al servizio. Inoltre, avranno comunque accesso a speciali animazioni quando reagiranno ai messaggi e adesivi esclusivi aggiornati ogni mese.

Nessuna pubblicità, limite più alto per file e velocità

Alcuni utenti di Telegram vedono già gli annunci quando utilizzano l’app. Occasionalmente vengono visualizzati tra i messaggi nei canali, ma non saranno disponibili per gli utenti premium, che avranno comunque il limite di caricamento dei file aumentato da 2 GB a 4 GB senza limiti di caricamento e download.

Conversione da audio in testo

Un’altra funzione offerta da Telegram Premium è la trascrizione dell’audio in testo utilizzando l’intelligenza artificiale. In questo modo gli abbonati non dovranno ascoltare lunghe registrazioni piene di pause, che possono essere scomode in ambienti con molte persone, ad esempio.

Limite superiore per gruppi e canali

Attualmente gli utenti di Telegram possono unirsi a un massimo di 500 canali e avere fino a 10 cartelle per gruppi o canali, ma per gli utenti premium questi limiti saranno raddoppiati a 1000 canali e fino a 20 cartelle, oltre a poter appuntare fino a 10 chat o canali nella parte superiore dell’app per un facile accesso.

Più organizzazione

Infine, gli utenti di Telegram Premium potranno anche nascondere le nuove chat o archiviarle automaticamente e persino impostare e modificare la loro cartella predefinita.

Purtroppo non c’è ancora una data per la disponibilità dell’abbonamento a Telegram Premium per gli utenti, ma deve ancora essere rilasciata una versione beta pubblica prima che queste nuove funzionalità siano rese disponibili in modo stabile per tutti, quindi potrebbe essere necessario ancora qualche mese per il lancio di Telegram Premium.

Ti abboneresti a Telegram Premium?

Articolo precedenteFace ID per iPhone funzionerà in orizzontale con iOS 16
Articolo successivoTikTok consente di creare video con avatar personalizzati