Se ci segui da un po’, probabilmente sai già che oltre a tenerti informato, cerchiamo sempre di aggiungere più conoscenza alla tua vita quotidiana, con suggerimenti e tutorial per ottenere il massimo da i tuoi dispositivi e app. Oggi, proseguendo questa routine, vi presentiamo un’altra guida; questa volta, per gli utenti di Telegram! Scopri di seguito come cambiare la lingua all’app di messaggistica, mettendola in italiano o in qualsiasi lingua a tua scelta.

Come cambiare la lingua di Telegram

Al primo utilizzo, capita spesso che l’interfaccia di Telegram non sia configurata per la propria lingua madre, da qui la necessità di avere l’app in italiano. Ma anche a volte si vuole semplicemente praticare una nuova lingua e allora la richiesta è che l’applicazione sia in un’altra lingua.

In ogni caso, l’app di messaggistica è compatibile con oltre 20 lingue oltre al l’italiano, tra cui inglese, francese, spagnolo, russo, portoghese, arabo, tedesco, svedese, turco ecc.

Consultate le seguenti categorie per capire come cambiare la lingua dell’interfaccia all’app di messaggistica in base alla piattaforma.

  • Android e iOS
  • Telegram web

Android e iPhone

  • Con Telegram aperto sul tuo smartphone, fai tap sull’opzione “Impostazioni” che si trova nel menu in basso (iPhone), oppure sull’icona dei tre puntini situata in alto a destra, e poi su “Impostazioni” (Android)
  • Tocca “Lingua
  • Seleziona la tua lingua preferita e attendi che Telegram applichi la modifica.

Telegram web

  • Con Telegram aperto nel browser, fai clic sull’icona a tre righe situata sul lato dello schermo
  • Selezionare l’opzione di “Impostazioni
  • Nella nuova schermata, clicca su “Lingua” e nel menu successivo, seleziona la tua lingua preferita e attendi che Telegram applichi la modifica.

Come potete notare sia nell’app per telefono che nell’app web, le opzioni evidenziate nelle istruzioni precedenti sono in italiano, cosa che potrebbe non ripetersi quando si cambia la lingua dell’app sul telefono. In questi casi, cercate di affidarvi alla descrizione della posizione delle voci e delle icone nei menu per effettuare la modifica.

Articolo precedenteGalaxy S23 Series di Samsung potrebbe debuttare il 5 gennaio
Articolo successivoInstagram down, mostra di nuovo instabilità oggi 31 ottobre