TCL ha annunciato oggi la disponibilità sul mercato di un nuovo smartphone, TCL 205. Il nuovo prodotto va ad arricchire l’ampia gamma di prodotti TCL,  aggiungendovi un dispositivo competitivo e di ottima tecnologia.

“Il nostro ultimo smartphone TCL 205 è pensato nell’ottica di continuare a perseguire l’obiettivo di democratizzare l’accesso alla tecnologia” ha detto Stefan Streit, Chief Marketing Officer di TCL Communication. “Questi dispositivi non solo sono essenziali, ma anche pensati per utenti un po’ più inesperti, che però cercano tecnologie avanzate e interconnesse a un ottimo rapporto qualità prezzo”.

Smart a 360°

TCL 205 mescola una robusta tecnologia in uno smartphone in grado di accompagnare gli utenti in tutti gli aspetti della vita quotidiana. Dotato di una doppia fotocamera posteriore da 13MP integrata con AI + 2MP a rilevamento di profondità, si potranno scattare foto nitide e realistiche senza sforzo. Ad accompagnare la fotocamera principale, c’è un obbiettivo frontale da 5MP per selfie ancora più belli, che include un flash LCD e AI Face Beauty in tempo reale. Sono inclusi anche 12 tipi di rilevamento delle immagini per regolare automaticamente le impostazioni della fotocamera quando si scattano le foto.

Le prestazioni di TCL 205 sono guidate da un potente processore Octa-Core, 32GB ROM + 2GB RAM, e una batteria 4000mAh per supportare attività pesanti, come lo streaming di contenuti HD, foto e video.  Gli utenti possono accedere istantaneamente ai propri contenuti grazie alla tecnologia Face Unlock, mentre lo smartphone supporta Android 11 (Go edition).

Dotato di un Vast Display HD da 6,22 pollici, TCL 205 incorpora un rapporto schermo/corpo dell’87%, che regala un’esperienza visiva fluida. Il suo design prende ispirazione dall’effetto Tyndall, curvato con precisione laser per una finitura lucida e un design moderno. 

TCL 205 è disponibile al prezzo consigliato al pubblico di 99,90 euro nei colori Power Grey e Atlantic Blue.

Articolo precedenteTCL presenta le TV Serie C82, C72+, C72, P61, P72 e la soundbar TS8132
Articolo successivoDJI Ronin 4D, videocamera con stabilizzatore a 4 assi Zenmuse X9 e LiDAR