Ciao amici e REVOT3CH a tutti! Vediamo insieme il nuovo sportwatch di casa Suunto, il Suunto 5 Peak. È uno sportwatch di fascia media (299€) ideato per escursioni, esplorazioni, camminata e tutto quello che riguarda lo sport. Tra i punti di forza troviamo la leggerezza, realizzato in acciaio inossidabile e plastica con un peso di soli 39gr.

Unboxing: cosa troviamo in confezione?

Appena apriamo la confezione troviamo il Suunto 5 Peak in bella vista, nel cassetto inferiore troviamo una serie di manuali per garanzia, sicurezza e istruzioni rapide. Il cavo per la ricarica è particolare, ha la forma di una pinza e si collega tramite pin (nel video vi mostriamo il passaggio per metterlo in ricarica).

Specifiche tecniche

  • dimensioni: 43 x 43 x 12,9mm, peso 39gr;
  • display:1.1” 218 x 218, no touch screen;
  • materiali: cassa in plastica e ghiera in acciaio inossidabile;
  • monitoraggio e navigazione GPS: GPS, GLONASS, GALILEO, QZSS, BEIDOU;
  • sensori: altimetro, sensore per il battito cardiaco;
  • sport: oltre 80 modalità di sport;
  • resistenza all’acqua 30 m;
  • batteria: 10 ore modalità oraria, fino a 100 ore con il GPS;
  • temperatura operativa: da -20 °C a +55 °C/da -5 °F a +130 °F.

Prime impressioni sul Suunto 5 Peak e configurazione iniziale

A primo impatto il Suunto 5 Peak ha un bel design e una struttura solida, colpisce subito la sua leggerezza con un peso di soli 39gr non affatto scontati per uno sportwatch. Il display, che ricordiamo non essere touch, durante la prima configurazione non ci è sembrato molto oleofobico. Per interagire con l’orologio troviamo ben 5 pulsati, 3 a destra e 2 a sinistra. Il cinturino da 22mm è in silicone morbido.

Il collegamento con lo smartphone è semplice, vi basterà installare l’app e tener premuto il tasto in alto a destra, selezionare la lingua e inserire sullo smartphone il codice che verrà mostrato sul Suunto. Dopo l’abbinamento verrete accompagnati da un’introduzione a tutte le funzioni del Suunto 5 Peak, vi insegna anche il funzionamento dei vari tasti di cui è dotato. Lo sportwatch può mostrare tutte le notifiche che riceverete sullo smartphone, purtroppo le risposte preimpostate sono solo in inglese e non possono essere modificate.

Dall’app è possibile vedere la mappa 3D del percorso che avete fatto e le possibilità di personalizzazione sono moltissime, potete aggiungere: un’immagine, un commento, mettere un like, impostare un obiettivo fantasma (una gara contro se stessi), salvare e importare il GPX proprio come accadeva sul Suunto 9 Peak che abbiamo provato in precedenza. Essendo un prodotto pensato per lo sport i dati mostrati nell’app sono moltissimi e scendono anche nel dettaglio, inoltre, troviamo anche dei pratici grafici per il battito cardiaco e altre statistiche.

Nel value pack, che vi viene fornito quando acquistate il Suunto 5 Peek, avrete accesso alla prova gratuita a tempo limitato di molte app professionali; dopo la prova potrete decidere se acquistarle o meno. Con Commute potete effettuare il download gratuito della mappa di due regioni italiane.

Se siete interessati lo potete acquistare su Amazon.

Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo!!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.

Articolo precedenteSamsung è pronta a risolvere il problema del display di alcuni Galaxy S22 Ultra
Articolo successivoOPPO Find X5 Series ufficiale e con la NPU MariSilicon X
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!