Spotify ha annunciato che prevede di lanciare una piattaforma di audiolibri. L’anno scorso, la piattaforma ha avviato il processo per l’acquisto di Findaway, un player specializzato. In esso è possibile creare e distribuire audiolibri in maniera autoriale.

Con l’acquisizione, Spotify si tuffa in un nuovo settore e inizia a competere nell’ennesimo settore con Apple, che intende lanciare anche il suo servizio dedicato ai libri parlati. L’azienda ha già il servizio Apple Books, ma non offre diverse opzioni per gli audiolibri.

Apple si è cimentata a nuotare in mari diversi da quelli a cui è abituata, come Arcade un pacchetto di giochi in abbonamento, News+ con focus sulle pubblicazioni e Fitness+ dedicato alle lezioni di video aerobica.

Spotify dovrebbe essere preoccupata per il suo concorrente, dato che l’accordo con Findaway non è stato ufficialmente chiuso. Anche se l’acquisizione è avvenuta nel novembre dello scorso anno, il processo è ancora in fase di revisione da parte della divisione antitrust del Dipartimento di Giustizia e quindi non c’è ancora una release prevista per la piattaforma di streaming.

Articolo precedenteGalaxy Watch 5 e 5 Pro supporteranno la ricarica da 10W
Articolo successivoNothing Phone (1) avrà una cornice in metallo