Samsung ha pubblicato ieri giovedì 07 aprile il suo rapporto sugli utili trimestrali per il 1° trimestre. Il documento è vago – non include cifre esatte o settori specifici in cui ha realizzato la maggior parte delle entrate – ma indica che i suoi guadagni hanno raggiunto un nuovo picco in questo periodo dell’anno, probabilmente a causa del lancio del Galaxy S22, S22 Plus e S22 Ultra.

Secondo le stime, l’utile operativo del colosso sudcoreano è compreso tra 14 e 14,2 trilioni di won, ovvero circa 11 miliardi di €. Ciò rappresenterebbe circa il 50% in più di guadagni rispetto al primo trimestre del 2021 e la nuova linea di smartphone di punta dell’azienda avrebbe un grande impatto su quello che potrebbe essere il più grande profitto di inizio trimestre dal 2018.

La divisione semiconduttori del produttore può anche avere un’influenza sulle nuove metriche da record. Il Q1 2021 è stato segnato dagli impressionanti profitti di Samsung Semiconductor che hanno raggiunto il 35% delle sue entrate totali, mentre gli smartphone hanno rappresentato il 46%. Un effetto simile dovrebbe verificarsi nel 2022.

Il breve rapporto aggiunge inoltre che le vendite consolidate sono aumentate del 17% a 77 trilioni di won nel primo trimestre del 2022 rispetto ai 65,39 trilioni di won nello stesso periodo del 2021.

Dopo aver anticipato il successo del trio di telefoni top di gamma, il cui lancio è il più riuscito dai tempi del Galaxy S8, Samsung dovrebbe pubblicare un rapporto completo il 28 aprile, rivelando dettagli su quali settori ha ottenuto le migliori prestazioni commerciali. Ci teniamo a ricordare che l’azienda è leader nel mercato della telefonia e delle smart TV.

Articolo precedenteIl primo OnePlus pieghevole sarà identico a OPPO Find N
Articolo successivoSony Xperia 1 IV, forse Snapdragon 8 Gen 1 Plus e prezzo ↗