Nei prossimi mesi Sony lancerà le WH-CH720N, il suo ultimo modello di cuffie wireless. Queste cuffie rappresentano una nuovissima aggiunta alla già notevole linea di cuffie di Sony e sono pronte a fornire ai consumatori un’esperienza audio superba e una serie di funzionalità all’avanguardia. Il dispositivo sostituirà l’attuale Sony WH-CH520N e apporterà diversi aggiornamenti in termini di specifiche rispetto al modello precedente. Il design dell’ultimo modello è più leggero e confortevole.

Sembra che Sony stia preparando un nuovo modello di cuffie wireless per la serie “CH”. Possibile successore delle WH-CH710N del 2020, mercoledì 15 febbraio le Sony WH-CH720N hanno rivelato la loro presunta immagine e le loro specifiche in un primo annuncio del sito di vendita al dettaglio tedesco MediaMarkt, rivelando un nuovo design per l’accessorio.

Le cuffie sembrano avere un aspetto più curato rispetto al loro predecessore e, nonostante le caratteristiche più minimaliste, l’area di imbottitura degli altoparlanti sembra essere più spessa, il che potrebbe garantire un maggiore comfort durante i lunghi periodi di utilizzo e forse contribuire a un migliore isolamento acustico nell’orecchio dell’utente.

La descrizione del prodotto suggerisce che il modello WH-CH720N avrebbe una struttura ancora più leggera rispetto al modello WH-CH710N e peserebbe solo 192 grammi, ovvero circa il 16% in meno rispetto al predecessore, che pesa circa 223 grammi. La durata della batteria è stimata in 35 ore, anche con la cancellazione del rumore attivata.

Un altro miglioramento della nuova generazione di cuffie è l’evoluzione da Bluetooth 5.0 a Bluetooth 5.2, che integrerà la funzione di upscaling DSEE (Digital Sound Enhancement Engine) per migliorare la qualità del suono compresso. Inoltre, la versione più recente della tecnologia garantisce una maggiore portata, un minore consumo energetico e il supporto del multipoint.

La piattaforma di e-commerce responsabile dei dettagli trapelati non ha lasciato trapelare una data di uscita, ma curiosamente la scheda prodotto mostra il WH-CH720N con un prezzo suggerito di 149 euro. Per il momento, Sony non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale, per cui l’informazione va ancora considerata nel campo delle indiscrezioni.

Articolo precedenteDJI Inspire 3 si mostra con una fotocamera full-frame 8K
Articolo successivoIKEA VINDSTYRKA, il misuratore per qualità dell’aria con Matter