Il grande successo degli auricolari con cancellazione del rumore WF-1000XM4 di Sony ha creato grandi aspettative per Sony WF-1000XM5. Un leak di Sony WF-1000XM5 proveniente da The Walkman Blog ci dà un’idea concreta di come saranno gli attesi auricolari XM5.

Sappiamo già che Sony sta preparando un altro paio di auricolari premium, i non ancora annunciati WF-1000XM5, ma questa è la prima volta che ne vediamo l’aspetto. Grazie a una nuova fuga di notizie che coinvolge diverse immagini che mostrano non solo il design esterno degli auricolari WF-1000XM5 di Sony, ma anche l’interno e la custodia di ricarica, ora sappiamo cosa aspettarci.

Le immagini trapelate per gentile concessione di The Walkman Blog sembrano indicare che i prossimi auricolari saranno più piccoli dei WF-1000XM4. Realizzati in plastica nera lucida, gli auricolari sono dotati di sensore di prossimità e microfoni, le solite cose che questi prodotti hanno al loro interno. Come abbiamo riportato il mese scorso, il WF-1000XM5 di Sony sarà dotato di un pannello touch sul lato superiore, ma questo è tutto ciò che sappiamo finora. Anche se l’immagine mostra l’interno degli auricolari, è difficile determinare le specifiche finali.

La cosa interessante è che la custodia di ricarica che è apparsa per la prima volta all’FCC non è squadrata, ma arrotondata. La foto proveniente dall’FCC rivelava una custodia di ricarica rettangolare, ma quella che appare nelle immagini trapelate ha un fattore di forma diverso. Inoltre, gli auricolari WF-1000XM5 sono dotati di un supporto di ricarica migliorato con 5 V 230 mAh, che rappresenta un aggiornamento significativo rispetto ai 5 V 140 mAh del WF-1000XM4. Uno dei vantaggi di questo miglioramento è che le WF-1000XM5 si ricaricano più velocemente.

Un’altra differenza tra gli attuali e i prossimi auricolari Sony è il riposizionamento del LED dalla parte anteriore all’interno della custodia a quella esterna, almeno secondo queste immagini. Inoltre, la custodia sarà dotata di supporto per la ricarica wireless, proprio come il modello WF-1000XM4, anche se non è ancora chiaro se sarà leggermente migliorata rispetto al modello attuale.

Non si sa quando saranno rese ufficiali, ma dato che stanno per ricevere le certificazioni necessarie, è lecito pensare che Sony introdurrà il WF-1000XM5 molto presto.

Articolo precedenteSteam Deck con schermo OLED, per ora no
Articolo successivoFoxconn produrrà gli AirPods e investe $ 200 mln in India