SONY SRS-XV800 è uno speaker di grande qualità capace di offre un’esperienza audio di alto livello, la connettività completa lo rende adatto ad ogni utilizzo.

Ciao amici e REVOT3CH a tutti! Grazie a Sony Italia abbiamo avuto modo di provare il loro super speaker SONY SRS-XV800. Uno speaker bestiale in termini di potenza e qualità che grazie al suo audio 360° ci ha lasciato a bocca aperta! Vediamolo insieme.

Confezione

In confezione troviamo: cavo di alimentazione, cavo ottico, scheda di registrazione utente e una scheda di garanzia.

Design e connettività

Il SONY SRS-XV800 non è di certo uno speaker che passa inosservato, si tratta di un prodotto che finisce nella fascia di speaker definiti come “High Power“, ovvero, dispositivi di dimensioni medio-grandi capaci di offrire molta potenza in output. SONY SRS-XV800 è grande, pesa ben 18Kg e per facilitare il trasporto sono presenti delle rotelle nella parte inferiore e una maniglia in quella superiore. Per ravvivare la scena o fare un po’ di atmosfera, sono presenti due zone LED personalizzabili; si tratta di un’illuminazione diffusa, piacevole e che non distoglie l’attenzione dall’audio. Il SONY SRS-XV800 può essere posizionato in verticale o orizzontale, la certificazione IP cambia rispettivamente da IPX4 a IPX2; quindi, può resistere a delle gocce d’acqua o pioggia ma non può certo resistere a importanti getti d’acqua o finire sommerso.

Nella parte alta dello speaker troviamo un pannello di controllo soft touch che prevede i seguenti comandi: Mega Bass; volume sù; volume giù; play/pausa; Bluetooth (supporta il Google Fast Pair), Optical IN; Audio IN; USB e Light (per l’illuminazione). Centrato troviamo il tasto fisico di accensione e spegnimento con indicatori separati per carica e stato del dispositivo. Non è dunque presente un display con cui interagire ma in un certo senso meglio così, rende tutto più semplice e immediato. Nel retro potete collegare strumenti come il microfono, la chitarra o anche un lettore USB.

SONY SRS-XV800 offre più modalità di connessione, troviamo: Bluetooth, cavo ottico (con opzione di miglioramento audio se connesso a TV), collegamento tramite jack audio o via USB. La connettività completa lo rende compatibile e utilizzabile con praticamente qualsiasi dispositivo.

Esperienza d’uso e supporto via app

SONY SRS-XV800 ha una resa audio fenomenale, il setup è composto da tre tweter frontali, due tweter angolati in alto e due woofer X-Balance da 170 x 170mm. Come potete sentire dalla clip nella video recensione, la qualità audio è di altissimo livello, una riproduzione fedele della traccia audio indipendentemente che si tratti di un film o di musica. Tono e timbro sono ottimi, c’è anche la possibilità di attivare la classica funzione Sony “Mega Bass” per ampliare l’impatto delle basse frequenze; una funzione che può essere utile durante le feste o per ricercare l’effetto “sala cinema”. Segnaliamo che tale funzione ne è basica come in altri speaker più economici, qui i bassi sono enfatizzati correttamente infatti restano sempre composti e definiti durante l’ascolto. Il SONY SRS-XV800 offre un’esperienza audio immersiva, si sente sempre bene indipendentemente dal punto di ascolto; ci pensa un chip integrato a gestire gli speaker in base al posizionamento dello speaker.

L’app di supporto è l’eccellente Sony Music Center. Tramite l’app potrete personalizzare aspetti quali: l’illuminazione dei LED superiore e inferiori; attivare il Battery Care, che limita la ricarica al 90% per preservare la vita della batteria; scegliere una playlist; accedere ai preset musicali. Tramite Fiestable è possibile aggiungere dei simpatici effetti sonori.

Il SONY SRS-XV800 ha una batteria enorme che permette di andare avanti letteralmente per tutto il giorno senza fare pause, 10 minuti di ricarica offrono 3 ore di riproduzione; un’autonomia mostruosa degna di un prodotto di altissimo livello. Nel malaugurato caso in cui si dovesse esaurire la carica della batteria, potete sempre collegarlo all’alimentazione è continuare ad utilizzarlo. La batteria può essere anche utilizzare come powerbank per ricaricare lo smartphone o altri accessori.

Considerazioni finali

SONY SRS-XV800 è venduto ad un prezzo di listino di 699€, ma attualmente è possibile acquistarlo su Amazon a 499€. A questo prezzo è una facile raccomandazione, non si trovano altri speaker di questa qualità e caratteristiche, trovate prodotti simili ma non si avvicinano a questo SONY SRS-XV800.

A nostro avviso è un prodotto un po’ limitato se utilizzato in un appartamento, noi lo consigliamo principalmente a coloro che lo vogliono utilizzare in delle sale, in auditorium, in sale conferenza ma anche all’aperto durante le vostre feste per musica o fare karaoke.

Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch!

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo! Ci trovate anche su Whatsapp e da poco siamo anche sbarcati su TikTok dove potrete trovare nostri unboxing o mini guide!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.

Articolo precedenteMozilla lancia l’intelligenza artificiale che crea siti web
Articolo successivovivo S18, vivo S18 Pro e vivo S18e ufficiali in Cina
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!