Sony ha presentato due nuove cuffie wireless, che racchiuderanno le acclamate tecnologie audio del brand in due diversi formati: circumaurale per il modello WH-CH720N e sovraurale per il modello WH-CH520.

Si tratta di nomi difficili da distinguere, lo sappiamo. Entrambe le cuffie sono più accessibili rispetto alle WH-1000XM5 di Sony, che tutti conosciamo e amiamo, e si concentrano su conversazioni confortevoli in movimento.

Le Sony WH-CH720N sono cuffie wireless over-ear con tecnologia Dual Noise Sensor, mentre il chip Integrated Processor V1 di Sony e due microfoni in ciascun padiglione auricolare forniscono le necessarie funzionalità di cancellazione del rumore.

I microfoni Beamforming con Precise Voice Pickup promettono una migliore qualità delle chiamate. Le cuffie sono inoltre estremamente leggere (192 g) e hanno un’autonomia fino a 35 ore con la cancellazione del rumore attivata.

Nell’angolo opposto, le Sony WH-CH520 sono cuffie wireless on-ear che offrono fino a 50 ore di autonomia. Sony parla di queste cuffie più economiche per la loro “facilità di chiamata a mani libere e l’ottima qualità delle chiamate”.

Pur non essendo dotate di ANC, le WH-CH520 dispongono di microfoni integrati di alta qualità e di un’elaborazione per la soppressione del rumore.

Entrambi i set di cuffie sono dotati di Digital Sound Enhancement Engine (DSEE), la tecnologia di upscaling di Sony che migliora la qualità dei file audio compressi di bassa qualità. Inoltre, entrambi supportano la connettività Multipoint, che consente di passare facilmente da un dispositivo all’altro.

Sony ha puntato sulla sostenibilità di questi due set di cuffie: non è stata utilizzata plastica per l’imballaggio e sono stati impiegati materiali plastici riciclati per la costruzione delle cuffie stesse.

Le cuffie Sony WH-CH720N saranno in vendita a marzo nei colori nero, blu e bianco a un prezzo di vendita consigliato di 130 euro. Anche le cuffie Sony WH-CH520 saranno disponibili a marzo, nei colori nero, blu, bianco e beige, al prezzo di 60 euro.

Articolo precedenteApple Watch potrebbe dotarsi di cinturino che cambia colore
Articolo successivoWindows 11 semplificherà creazione e gestione dei dischi virtuali