La linea Walkman di Sony ha ricevuto due nuovi prodotti rivolti agli audiofili che cercano l’eccellenza totale nella riproduzione del suono. Chiamati NW-WM1ZM2 e NW-WM1AM2, i modelli promettono la massima qualità del suono e un design di lusso.

L’NW-WM1ZM2 è il più costoso e si distingue per la presenza di un alloggiamento in rame placcato oro privo di ossigeno. Il modello è dotato di un amplificatore digitale S-Master HX e viene fornito con un cavo Kimber Kable per garantire un’elevata qualità del suono.

Secondo Sony, gli elementi metallici dell’alloggiamento contribuiscono non solo al design di lusso, ma anche a garantire un’uscita audio “pulita ed espansiva”. Anche le saldature dell’NW-WM1ZM2 sono placcate in oro per offrire il miglior suono possibile.

Il modello ha uno schermo da 5 pollici con risoluzione HD e la batteria promette fino a 40 ore di riproduzione audio in FLAC a 98 kHz. La memoria interna è di 256 GB, il dispositivo supporta la connessione Wi-Fi e dispone di una porta USB-C.

Il sistema operativo è basato su Android e l’NW-WM1ZM2 è in grado di riprodurre file di vari formati audio, da MQA a WAV, fino a 32 bit e 384 kHz. Inoltre, un algoritmo esegue l’upscaling dei brani in qualità CD (16 bit a 44 o 48 kHz).

NW-WM1AM2 è più modesto

Per coloro che si preoccupano solo della qualità audio e non si preoccupano del lusso, Sony ha introdotto anche l’NW-WM1AM2, che è più economico e offre la stessa qualità del suono della versione top di gamma, ma senza l’oro-costruzione.

Anche l’alloggiamento è in alluminio, tuttavia il cavo in rame privo di ossigeno è più semplice. Lo spazio di archiviazione perde metà della sua capacità e offre 128 GB. Le altre caratteristiche tecniche seguono la stessa linea.

Prezzo e disponibilità

I due Walkman sono disponibili nel mercato globale.

  • L’NW-WM1ZM2 placcato in oro viene venduto a 3.700 dolari.
  • L’NW-WM1AM2 è un po’ più economico, costa 1.400 dollari. 

Allora, cosa ne pensi del nuovo Sony Walkman? Raccontacelo nei commenti qui sotto!

Articolo precedenteApple Watch potrebbe rilevare i sintomi del Parkinson
Articolo successivoiPad entry-level con chip A14, 5G e connettività USB-C