Secondo alcune indiscrezioni, Qualcomm ha in serbo due nuovi chip. Entrambi i SoC sono modelli della serie SD 7, con il primo che dovrebbe debuttare tra qualche mese, probabilmente con il nome di Snapdragon 7+ Gen 1 e l’altro che dovrebbe essere Snapdragon 7 Gen 2.

Sono trapelati alcuni dettagli sui prossimi processori di Qualcomm per i telefoni di fascia medio alta. Secondo un insider che ha rivelato le informazioni a Digital Chat Station, i chip hanno i nomi “SM7475” e “SM7550”. Tuttavia, non è stato rivelato quale sarà il nome di questi componenti una volta rilasciati.

Tuttavia, si ipotizza che si tratti rispettivamente dei modelli Snapdragon 7 Plus Gen 1 e Snapdragon 7 Gen 2. Il motivo è che qualcosa di simile si è verificato con le piattaforme di top di gamma del produttore. In altre parole, lo Snapdragon 8 Gen 1 corrispondeva al modello SM8450, lo Snapdragon 8 Plus Gen 1 al modello SM8475 e l’ultimo Snapdragon 8 Gen 2 al modello SM8550.

Anche le specifiche del processore non sono state menzionate nella fuga di notizie, ma sembra che lo Snapdragon 7 Gen 2 arriverà con prestazioni vicine a quelle del MediaTek Dimensity 8200, nonostante si noti che le prestazioni del modello rivale sono leggermente inferiori.

Quando verranno finalmente annunciati, i chip dovrebbero essere montati sugli smartphone a marchio Redmi e realme. A questo proposito, di recente è trapelato il Redmi Note 12 Turbo Edition con lo Snapdragon 7 Gen 2 in dotazione. Tuttavia, sembra che lo SD 7 Plus Gen 1 arriverà prima sul mercato.

Non è chiaro quando i nuovi processori saranno effettivamente rilasciati da Qualcomm, ma lo Snapdragon 7 Plus Gen 1 dovrebbe essere presentato al pubblico a marzo o aprile. Lo SD 7 Gen 2 non è stato menzionato, ma non dovrebbe mancare molto al suo annuncio da parte di Qualcomm.

Articolo precedenteMSI, trovata una vulnerabilità in circa 300 schede madri
Articolo successivoSamsung Galaxy Book2 Go ufficiale anche con 5G