Mentre Xiaomi ha appena lanciato il suo recente Redmi Note 12 in India, il suo arrivo in Europa è previsto nei prossimi giorni. La serie economica dovrebbe accogliere un nuovo modello, la Turbo Edition.

Lo scorso ottobre Xiaomi ha lanciato in Cina il Redmi Note 12, uno smartphone economico con un rapporto qualità-prezzo quasi imbattibile. Sono arrivati in India pochi giorni fa, ma in Europa li aspettiamo con ansia già da diversi mesi. Dovrebbero arrivare presto e potrebbero essere accompagnati da un nuovo modello.

Il traduttore di MIUI, Kacper Skrzypek ha trovato indizi di un Redmi Note 12 “Turbo Edition”, un modello speciale che non è ancora stato rilasciato da nessun’altra parte. Grazie al leaker Digital Chat Station, conosciamo già una buona parte delle specifiche del dispositivo.

A differenza del Redmi Note 12, alimentato da uno Snapdragon 4 Gen 1, e dei Redmi Note 12 Pro e Pro Plus, dotati di un chip MediaTek Dimensity 1080, il prossimo Redmi Note 12 Turbo Edition utilizzerà un processore di Qualcomm non ancora disponibile sul mercato. Sarebbe la prima volta.

Il SoC non sarebbe altro che lo Snapdragon 7 Gen 2, la seconda generazione dei nuovi processori di fascia media dell’azienda. Ciò consentirebbe allo smartphone di competere con i modelli dotati di chip MediaTek Dimensity 8200, rendendo il dispositivo uno dei più potenti della sua categoria.

Digital Chat Station sostiene inoltre che il Redmi Note 12 Turbo Edition sarà dotato di un display FHD+ OLED da 6,67 pollici a 120 Hz, fino a 12 GB di RAM e 512 GB di storage, una batteria da 5500 mAh e 67W di ricarica rapida cablata. Sul fronte fotografico, si dice che il Turbo Edition sia dotato di una tripla fotocamera, con un sensore principale da 50MP, un sensore ultra-grandangolare da 8MP e un sensore macro da 2MP. Per finire, il dispositivo sarà lanciato con la MIUI 14 basata su Android 13, il che lo rende uno dei primi smartphone del produttore a essere rilasciato con le nuove versioni dell’overlay e del sistema operativo di Google.

Articolo precedentePixel 7, bug restituisce scarsa qualità delle videochiamate
Articolo successivoAndroid 13 QPR2 Beta 2 forza le icone a tema