Skylum annuncia l’uscita di Luminar Neo, l’ultimo foto editor basato sull’AI. Luminar Neo introduce sul mercato diverse tecnologie uniche con AI: Luce modificataAI, Rimozione linee elettriche e Rimozione punti di polvere. Queste tecnologie cambiano nettamente il modo in cui vengono modificate le foto, consentendo ai creativi di raccontare storie visive in nuovi modi e facilitando, al contempo, la possibilità di dare vita alle loro idee.

Scopri la potenza del motore di Luminar

Il motore di Luminar è stato costruito da zero per aiutare gli artisti a fare di più. Utilizzando l’intelligenza artificiale, analizza le foto per sbloccare nuove possibilità di editing basate sull’AI:

Luce modificataAI costruisce una mappa di profondità 3D di precisione dell’immagine 2D per offrire un controllo rapido e mirato dell’illuminazione della scena, consentendo agli artisti di:

  • Regolare in maniera indipendente illuminazione e temperatura del colore degli oggetti vicini e lontani su tutta la scena.
  • Sistemare facilmente i ritratti in cui il soggetto in primo piano è sottoesposto.

Luce modificataAI isola le aree problematiche per correggerle, senza toccare il resto dell’immagine. Associando Luce modificataAI con altri tool che riconoscono la scena, i fotografi potranno regolare con precisione l’illuminazione di qualunque foto.

Rimuovi punti di polvere — Identifica automaticamente e rimuovi senza sforzo i piccoli artefatti, come i punti di polvere, da qualunque foto con l’aiuto dell’AI.

Rimuovi linee elettriche — Utilizza l’AI per identificare automaticamente e rimuovere senza sforzo le linee elettriche dalle foto di paesaggi e creare un’immagine pulita e priva di disordine e ostruzioni.

Livelli — Unisci immagini diverse in composizioni uniche includendo nuovi elementi dalle sovrapposizioni e dalle librerie di oggetti integrate.

Preset — Cambi di stile istantanei pensati da fotografi professionisti di ogni genere. Puoi anche creare e salvare i tuoi look personali per utilizzarli in scatti futuri.

Vantaggi in termini di prestazioni

Per le attività di editing complesse, Luminar Neo è nettamente più veloce di LuminarAI. Guidati dal nuovo motore di Luminar, gli artisti possono ora usufruire dei seguenti vantaggi:

macOS

  • Esportazione delle immagini ora più veloce dell’86%
  • Passaggio da un effetto all’altro ora più veloce del 35%
  • Passaggio dalla modalità Catalogo alla modalità Modifica ora più veloce del 15%
  • Apertura di file RAW ora in media più veloce del 61%
    • ARW (Sony) 51% più veloce
    • RAF (Fuji) 75% più veloce
    • CR2 (Canon) 53% più veloce
    • NEF (Nikon) 58% più veloce
  • Consumo massimo di memoria nell’esportazione delle immagini ora inferiore del 18%

Windows

  • Passaggio dalla modalità Catalogo alla modalità Modifica ora più veloce del 17%
  • Apertura di file RAW ora in media più veloce del 20%
    • RAF (Fuji) 24% più veloce
    • CR2 (Canon) 31% più veloce
    • NEF (Nikon) 28% più veloce
    • ARW (Sony) 42% più veloce
  • Aggiunta di una nuova cartella al catalogo ora più veloce del 69%

Replica le foto tra computer e dispositivo mobile

​​Luminar Share trasferisce le foto da Luminar Neo e dispositivo mobile e viceversa. Una volta stabilita la connessione, potrai trovare e modificare facilmente le foto del tuo dispositivo mobile direttamente in Luminar Neo. La nostra tecnologia di foto mirroring ti permette di vedere le modifiche che apporti in Luminar Neo sul tuo dispositivo mobile in tempo reale, facilitando così la condivisione sui social.

Anteprima: rimuovi facilmente gli sfondi dei ritratti

Attraverso l’utilizzo di algoritmi che riconoscono le persone, Rimozione sfondo ritrattiAI isola perfettamente i soggetti e rimuove gli sfondi in un solo clic. Quando serve, i bordi possono inoltre essere rifiniti in tutta rapidità. In associazione con i livelli, questo tool consente agli artisti di realizzare composizioni uniche utilizzando più foto senza ricorrere al noioso processo di mascheramento manuale.

Anteprima: mascheramento basato sull’AI che riconosce i contenuti

Quando apri un’immagine, Luminar Neo è in grado di identificare numerosi elementi, come cieli, ponti e fiori. Gli artisti possono selezionare e utilizzare diversi di questi elementi per generare maschere di precisione basate sull’AI grazie alla funzionalità MascheraAI.

MascheraAI è un tool particolarmente utile per un editing avanzato:

  • Controlla accuratamente la trasparenza di un livello per immagini composite.
  • Utilizza una maschera per un’applicazione mirata di un tool, limitandone gli effetti per risultati di precisione.
  • Unisci più maschere basate sull’AI per ottenere un editing complesso.

Disponibilità

Luminar Neo esce il 17 febbraio 2022 con Luce modificataAI, Preset, Livelli e altri potenti nuovi tool. Rimozione sfondo ritrattiAI e MascheraAI arriveranno con il primo aggiornamento gratuito di Luminar Neo, previsto per la primavera 2022.

Luminar Neo sarà disponibile come applicazione autonoma su App Store per macOS e su Microsoft Store per Windows, oltre che come plugin per Lightroom Classic e Photoshop e come estensione per Foto di Apple.

Articolo precedenteHONOR, 2° posto per spedizioni di smartphone in Cina nel 2021
Articolo successivoGoogle Pixel 6 Series, lo scanner di impronte non funziona