Mentre la serie Google Pixel 6 ha visto un lancio di successo, è stata afflitta da una serie di problemi che vanno da bug di aggiornamento del firmware, problemi di caduta del segnale e altro. Ma ora, l’ultimo problema rende il sensore di impronte digitali completamente inutilizzabile.

Durante i primi giorni del lancio del Pixel 6, molti utenti avevano segnalato che lo scanner di impronte digitali era lento. L’azienda ha affrontato il problema con gli aggiornamenti patch del software, ma questo ha fatto poco e non ha risolto il problema. Tuttavia, un nuovo problema si è aggiunto ai bug relativi allo scanner di impronte digitali, in quanto gli utenti non sono in grado di utilizzare il sistema di sicurezza biometrico dopo aver fatto sostituire il loro schermo.

In particolare, questa criticità colpisce sia il modello base che il modello Pro, con vari utenti che si sono rivolti a Reddit e ai thread del supporto di Google per esprimere le loro lamentele. Inoltre, il problema sta colpendo anche quelli che hanno sostituito il display dai negozi di assistenza ufficialmente approvati dal gigante dei motori di ricerca, come UBreakIFix. È interessante notare che anche i tecnici che lavorano alle riparazioni non sono in grado di far funzionare la funzione ogni volta. A quanto pare, il problema è dovuto all’uso dello strumento di calibrazione delle impronte digitali fornito da Google.

Questo strumento non riesce a installare il nuovo scanner di impronte digitali sul dispositivo, per una piccola percentuale di utenti che stanno ottenendo la sostituzione dello schermo. Quelli colpiti dal problema vedono la notifica “Impossibile trovare il software di calibrazione unico per questo dispositivo”. Non c’è stata nessuna dichiarazione ufficiale da parte di Google in questo momento, quindi dovremo aspettare per sapere come la società va a risolvere un altro dei problemi del Pixel 6.

Articolo precedenteSkylum presenta il nuovo foto editore Luminar Neo
Articolo successivoREDMI NOTE 11 Recensione: Display e Autonomia top, ma…

1 commento

  1. Ma davvero? Sembrano scuse di un bimbo delle elementari. Perfino sui Redmi il sensore va sempre, al primo colpo e con le mani bagnate. Ma dai un top che oltre ad avere problemi del genere non offre neanche uno sblocco facciale che sul 4 era 3d ed era infallibile. Bocciata Google.

Comments are closed.