A partire dal 15 marzo 2024, Samsung Wallet non sarà più compatibile con i dispositivi Galaxy che utilizzano Android 9.0 o versioni precedenti.

Samsung Wallet, l’app che ha unito le funzionalità di Samsung Pay e Samsung Pass, rappresentava una delle caratteristiche più apprezzate dagli utenti degli smartphone Galaxy. Ora un annuncio dell’azienda sta attirando l’interesse: Samsung ha deciso di terminare il supporto per Samsung Wallet su alcuni vecchi modelli di smartphone Galaxy. La decisione influenzerà i dispositivi che operano con Android 9 (Pie) o versioni precedenti.

Gli utenti dei modelli Galaxy S8, Galaxy Note 8, e dispositivi ancora più datati, saranno i più colpiti da questa decisione. È importante sottolineare che le serie Galaxy S8 e Galaxy Note 8 non supportano aggiornamenti oltre Android 9.0, mentre i modelli Galaxy S9 e Galaxy Note 9 possono essere aggiornati ad Android 10, l’ultima versione compatibile con Samsung Wallet. Di conseguenza, a partire dal 15 marzo 2024, Samsung Wallet non sarà più funzionante su questi smartphone più vecchi, come evidenziato da avvisi inviati agli utenti in Canada e, presumibilmente, presto anche in altri Paesi.

L’aggiornamento recentemente rilasciato per Samsung Wallet mira a ottimizzare l’esperienza utente sui dispositivi che operano con Android 10 o versioni successive, suggerendo agli utenti di questi modelli di procedere con l’installazione dell’aggiornamento per continuare a godere delle funzionalità offerte dall’app.

Considerando che i dispositivi interessati da questa decisione hanno ormai circa sette anni, è probabile che molti utenti abbiano già effettuato l’upgrade a modelli più recenti. Per coloro che ancora utilizzano questi modelli più vecchi, la fine del supporto per Samsung Wallet è una limitazione non trascurabile. Samsung Wallet, infatti, permette di aggregare in un’unica applicazione le carte di credito e debito, oltre a carte fedeltà, biglietti di trasporto, carte regalo, chiavi digitali e documenti di identità, facilitando notevolmente le transazioni mobile e l’organizzazione digitale.

Articolo precedenteGoogle porta l’intelligenza artificiale nella fascia media
Articolo successivoAndroidify si evolve in The Bot: crea il tuo robottino 3D
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.