Samsung è riuscita a raggiungere una nuova quota di mercato record durante lo scorso mese di aprile 2022, la più alta di sempre negli ultimi 5 anni.

Secondo un rapporto di Counterpoint Research, il gigante tecnologico sudcoreano è riuscito a vedere una crescita del 9% delle vendite su base annua, nonostante il fatto che le vendite globali di smartphone siano diminuite dell’8% su base annua. Durante questo periodo, il brand è riuscito a conquistare quasi un quarto del mercato globale degli smartphone. Ciò rappresenta la quota di mercato in un solo mese più alta per l’azienda, a partire da aprile 2017. In particolare, la crescita nell’aprile 2022 ha anche aiutato Samsung a guidare il mercato globale degli smartphone per il terzo mese consecutivo quest’anno.

È infatti interessante notare che era stato segnalato che Samsung aveva raggiunto anche una quota di mercato record nel primo trimestre del 2022 controllando il 35% del mercato europeo.

Il direttore della ricerca Tarun Pathak ha dichiarato che “Samsung ha conquistato quasi un quarto del mercato globale degli smartphone nell’aprile 2022, raggiungendo la sua quota più alta in un mese negli ultimi cinque anni. Ciò è stato guidato dalle ottime prestazioni della serie S22 nel segmento premium e della serie A nel segmento medio“.

Mentre stiamo per entrare nella seconda metà di quest’anno, si ritiene che Samsung possa mantenere il suo primo posto nel mercato degli smartphone anche nel secondo trimestre del 2022. L’azienda è già leader nel segmento degli smartphone pieghevoli e ha ancora una roccaforte nel mercato globale degli smartphone non solo per i dispositivi di fascia alta ma anche per quelli di fascia media e medio-alta.

Se sei interessato a vedere come si svilupperà il mercato degli smartphone nei prossimi mesi continua a seguirci perché appena disponibili condivideremo nuove informazioni.

Articolo precedenteLenovo Tab M10 Plus disponibile nelle versioni WiFi ed LTE
Articolo successivoPOCO X4 GT è pronto al lancio dopo la certificazione BIS
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.